SHIMANO EXPLORER, ABBIGLIAMENTO DI QUALITÀ PENSATO PER CHI INIZIA

Dal ciclista alle prime armi fino all'entusiasta vero e proprio, la collezione Explorer di abbigliamento MTB SHIMANO è pronta i sentieri in ogni stagione e per ogni livello.

Shimano non è solo cambi e componenti, ma anche un'enorme vastità di accessori. Per il 2021, l'azienda giapponese che compie 100 anni, punta forte anche sull'abbigliamento presentando un'interessante linea, chiamata Shimano Explorer,  pensata per i biker che si avvicinano al mondo delle due ruote offroad, ma che soddisferanno anche le esigenze dei più esperti.

 

Shimano EP8 motore e-bike Test Massa Marittima

- Photo Dan Milner - Irmo Keizer

 

Noi abbiamo già provato la linea Shimano Explorer in occasione del lancio del motore Shimano EP8 sui bellissimi sentieri dei Trail Brothers di Massa Marittima. 3 giorni di riding elettrico tra pioggia, fango, caldo e vento, in pratica tutte le situazioni con cui un biker e il suo abbigliamento si devono scontare in un anno di pedalate.

 

Test Shimano EP con abbigliamento Shimano Explorer

- Photo Dan Milner - Irmo Keizer


La cosa che ci è piaciuta di più dei capi Shimano Explorer è stata la morbidezza dei tessuti della maglia a maniche corte Myoko il fatto che non si inzuppi di sudore nonostante le alte temperature. Altro particolare che ci ha soddisfatto è stato il taglio dei pantaloncini Fukui che sono leggeri e comodi, ma senza essere "bracaloni", quindi molto comodi anche per pedalare per molte ore di fila. Inoltre offrono anche protezione da pioggia e fango.

 

DEDICATI A CHI INIZIA

Maglia Shimano Kita

 

I nuovi ciclisti, soprattutto chi ha scoperto il mondo eMTB, desiderano un abbigliamento versatile e che esuli un po' dal tradizionale Lycra aderente, con tecnologie all'avanguardia e un prezzo corretto. Ogni articolo della nuova linea Shimano Explorer è costruito per soddisfare questi requisiti fondamentali. Gli articoli includono le tecnologie collaudate che sono derivate dai prodotti pensati per i professionisti, ma con un taglio, dei colori e un costo su misura per le esigenze di coloro che iniziano. 

 

UNA COLLEZIONE COMPLETA

Giacca Shimano Nagano

 

I tessuti, le caratteristiche e le tecnologie della collezione Explorer coprono una moltitudine di condizioni meteorologiche e di tipologia di utilizzo. La giacca Nagano è antivento, idrorepellente e traspirante, perfetta per i sentieri fangosi è ottima anche quando si attraversa la città nelle mattinate primaverili. 

 

Giacca Shimano Nagano

 

La maglia Kita è altrettanto versatile con un tessuto resistente, altamente traspirante e ad asciugatura rapida, un design sagomato, ma non troppo aderente, che riporta alla mente le maglie utilizzate nelle gare XC, ma con un taglio un po' più rilassato che non vi farà sfigurare anche se non avete un IMC (Indice Massa Corporea) da 20...

 

 

Maglia Shimano Kita

 

ESPANDI LA TUA ZONA DI COMFORT

La maggior parte degli articoli di questa collezione offre una protezione traspirante che può essere indossata da sola in estate o stratificata in inverno. Dai giri estivi alle avventure invernali, dalle strade di campagna con la bici gravel, ai single track più ripidi, la Explorer Collection rimane confortevole anche quando i ciclisti si spingono oltre la loro zona di comfort.

 

 

DISPONIBILITÀ E PREZZI

La collezione Explorer di Shimano, con la giacca Nagano, la maglia Kita, la maglia Myoko e i pantaloncini Fukui, è già disponibile presso i migliori rivenditori. I prezzi proposti al pubblico sono i seguenti:

 

- Maglia Shimano MTB Kita Zip (Olive, Black blue, Navy) 89,95 euro,

- Maglia Shimano MTB Myoko M.C (Olive, Warm olive, Black - blue) 64,95 euro,

- Maglia Shimano MTB Myoko M.L (Olive, Black-blue; Black-grey-blue, Navy) 74,95 euro,

- Pantaloncino Shimano MTB Fukui (Black) 79,95 euro,

- Giacca Shimano MTB Nagano (Black Black, Navy) 169,95 euro

 

Per informazioni: https://bike.shimano.com

 

 

Altre News