2BROS CREATIVE COLORA LE GRIGIE GIORNATE DELLE CICLISTE

Il duo di designer italiani conosciuti per i “ritratti minimal” ha creato una coloratissima capsule collection in collaborazione con altre eccellenze del Made in Italy

Siamo sicuri che molti di voi sulla conoscano già 2BROS Creative, anzi certamente in tanti avete sulla vostra bici l’adesivo con il vostro nome ed il “ritratto minimal”. Sono due fratelli che oltre alla passione per la bicicletta hanno anche una spiccata capacità nell’illustrazione e nel graphic design e per questo nel 2016 hanno creato il loro studio di grafica: 2BROS Creative appunto.

 

 

Dai ritratti minimal in formato adesivo da attaccare alle bici sono passati alle borracce di NamedSport per Giro, Tour e Vuelta, ma ultimamente stanno ampliando il loro “raggio d’azione” andando anche ad entrare nel mondo dell’abbigliamento prima con una maglia in collaborazione con Castelli ed ora una Capsule Collection (ovvero una collezione di moda composta da pochi pezzi in edizione limitata accostabili tra loro facilmente) dedicata al mondo femminile.

 

 

UN PO’ DI COLORE MADE IN ITALY

Viste queste giornate un po’ grigie emotivamente abbiamo pensato che presentare la Capsule Collection femminile dei due illustratori italiani potesse portare un po’ di colore a chi come noi passa le giornate sui rulli.

 

Il progetto è rivolto esclusivamente al pubblico femminile, una collaborazione completamente Made in Italy tra il brand Lago Collection, il maglificio X-Tech e la tipografia Type per la creazione di una Capsule Collection interamente illustrata da 2BROS Creative.

 

 

Questa Capsule è formata da un completo da ciclismo in due pezzi (prodotto da Lago Collection), calze abbinate (prodotte da X-Tech), una stampa linografica creata con un macchinario Saroglia del 1950 (realizzata dalla tipografia Type), il tutto contenuto in una scatola ecosostenibile.

 

 

Un progetto colorato e interessante, ma sopratutto prodotto in soli 100 esemplari interamente in Italia da più aziende che potrebbe essere una bellissima idea regalo per festeggiare (quando sarà l’ora) con la propria ciclista preferita la ritrovata libertà e nello stesso tempo dare una piccola mano alla produzione del nostro Paese.

 

 

I prezzi sono: 18 euro per le calze 84 euro per la maglia 100 euro per i pantaloncini 40 euro per la stampa da collezione

 

Per informazoioni: 2broscreative.com/capsule-collection-2bros-creative-x-lago-collection/

Altre News