6 PAIA DI CALZE INUSUALI DA REGALARE A NATALE A UN CICLISTA

Un regalo di Natale sicuro per un biker, un paio di calzini stilosi. Dopo i 16 dello scorso anno, ve ne presentiamo altri 6 tra i più belli, ma anche poco conosciuti. Per uscire dal coro.

Dentro la vostra testa starete dicendo: "ma un articolo sulle calze da regalare a Natale ad un biker lo avete già fatto lo scorso anno!"


ESATTO (e potete leggerlo qui), ma guardiamoci allo specchio e diciamocelo, un biker, anzi un ciclista di calze non ne ha mai abbastanza! Se non sapete cosa regalare a un ciclista, non volete spendere molto e volete farlo davvero felice andate sicuri su un paio di calze.

 

ATTENZIONE: l'importante è che siano stilose, siano abbinate a scarpe e divisa e soprattutto siano alte almeno sopra la caviglia, mi raccomando niente fantasmini, quelli li lasciamo agli stradisti.

 

ECCO I NOSTRI 6 SUGGERIMENTI PER IL NATALE 2019

 

PONGO LONDON

Siamo stati attirati prima di tutto dal nome che ci ricordava i nostri felici momenti d'infanzia, poi abbiamo sgranato gli occhi sulle magnifiche grafiche delle calze.

 

 

Ce ne sono davvero svariati modelli, quelle che più ci piacciono sono le Yellow & Sky Blue Blended. Altezza di 15 cm, inserti in rete per traspirabilità del piede e fabbricazione in Italia, cosa chiedere di più?

 

Sito: www.pongolondon.cc - Prezzo 17,82 euro

 

 

MECKI'S

Direttamente dall'alto Lago di Garda uno dei brand più irriverenti in assoluto. Se vi era piaciuta l'edizione speciale Dirty Candy delle Northwave Ghost Pro, non potrete non amare le Porno Candy di Mecki's. Per distrarre i propri avversari.

 

 

Sito: www.meckistore.com/en - Prezzo 15,00 euro.

 

 

SUPACAZ

Dentro il catalogo Supacaz (importata in Italia da Mandelli SRL) c'è da perdere la testa per chi ama i colori sgargianti e un ritorno violento alla moda anni ‘90.

 

 

Manopole, nastri manubrio, guanti, abbigliamento e naturalmente calze, le Supasox. Proprio parlando di anni ‘90 le nostre preferite sono le Supasox Katana con una sorta di scritta giapponese sul posteriore che ci riporta alla mente gli episodi infiniti di Holly & Benji. Purple & Neon Yellow oppure Celeste & Neon Pink.

 

Sito: supacaz.com -  Prezzo 15,00 dollari.

 

 

PEDAL MAFIA

A noi italiani non fa mai molto piacere la parola Mafia, ma agli australiani probabilmente piace e ci hanno fatto anche un brand di abbigliamento da ciclismo. Tra i vari capi spicca la linea di calze Artist Collection, tra cui noi abbiamo scelto le Constellation, che riportano disegnate alcune costellazioni. Una grafica diversa dal solito che troverà sicuramente il piacere di molti.

 

 

Sito: pedalmafia.cc - Prezzo 11,00 euro.

 

 

ORNOT 

La nostra ricerca di calze "inusuali" ci ha fatto finire ancora una volta in USA, per la precisione in California nella contea di Marin (già qui dovreste avere un leggero brivido). Dentro al ricco catalogo di calze firmate Ornot non potevamo non scegliere le Mt Tam, un po' per il loro design davvero fresco, un po' perchè rendono omaggio al monte Tamalpais, ovvero il punto in cui si dice nel 1970 sia nata la MTB moderna grazie a Gary Fisher, Otis Guy, Charlie Kelly e Joe Breeze.

 

 

Inoltre è anche il monte dove si allena di frequente Kate Courtney. Non aggiungiamo altro.

 

Sito: www.ornotbike.com - Prezzo 15,00 dollari.

 

 

MAGLIANERA

Dopo essere stati nella Mecca della MTB, torniamo in Italia, torniamo a Milano e andiamo a trovare Maglianera Cycling o meglio: MGLNR.

 


Piccolo brand molto colorato, che tra le altre cose realizza anche un paio di calze dedicato ai Lupato Brothers. Quelle che ci hanno attirato di più sono state le Nook, ma dentro al catalogo ce n'è davvero per tutti i gusti e gli stili. Inoltre sono calze belle alte, 21 cm, proprio in stile biker.

 

Sito: www.maglianeracycling.com  - Prezzo 18,00 euro, ora sono scontati a 9,00 euro.

 

Altre News