Northwave Be Visible.Be Safe: 17 capi per andare sicuri sulla strada in caso di scarsa visibilità

Northwave l'azienda trevigiana di Onigo di Pederobba ha creato una nuova linea di abbigliamento chiamata Be Visible.Be Safe. Si tratta di 17 capi progettati per segnalare la presenza di ciclisti sulla strada, attraverso colori fluorescenti, ampie superfici catarifrangenti e speciali dispositivi a LED. Capi che risulteranno particolarmente indicati in questa stagione invernale, caratterizzate da scarsa visibilità, rischio nebbia in alcune zone del nord Italia e giornate che si accorciano velocemente.

 

Quando si pedala si è concentrati sui pericoli che potrebbero esserci davanti a noi, in realtà spesso possono arrivare da dietro, macchine con conducenti distratti o che per scarsa visibilità non ci notano. In questo caso capi ad alta visibilità possono risultare importantissimi per la nostra sicurezza. I 17 capi della linea High Visibility sono riconoscibili perché riportano il logo dell'iniziativa sull'etichettatura, sono di colore giallo fluo e utilizzano ampi inserti catarifrangenti.

 

La novità di quest'anno è rappresentata dal segnalatore HiViz LED, ossia una barretta luminosa da inserire in un'apposita tasca posizionata sulla schiena. Premendo un tasto on/off la si pù attivare in due modalità: luce fissa o intermittente.  

 

Alimentato da batteria 3V al litio, garantisce dalle 70 alle 140 ore di autonomia. Attualmente il dispositivo LED è montato esclusivamente su due modelli di giacca della collezione invernale 2012-2013, NRG ed Evolution.

 

 

Ecco alcuni capi di questa linea

 

Innanzitutto vi sono sei diversi modelli di giacche antivento e antipioggia. Tra questi spicca il modello top di gamma, chiamato Traveller, gli altri capi si chiamano Aqua Pro, Breeze, Breeze Pro, ed il gilet Sid in nylon con speciale rivestimento antivento, leggeri e compattabili all’interno di un’apposita pouche tascabile. Ogni modello ha la speciale colorazione giallo fluo e una particolare combinazione di inserti e finiture riflettenti che rendono il ciclista visibile da tutte le angolazioni possibili.

 

 

(Nell'immagine la Traveller Jacket - 119,90 euro e la Blade Combi Jacket - 149,90 euro)

 

Vi sono poi 3 giacche della Blade, che si caratterizza per le ottime capacità di protezione e termoregolazione e per l’estrema morbidezza ed elasticità dei suoi capi. I tre modelli si distinguno per un diverso peso e grado di protezione. Ma ci sono anche una maglia a maniche lunghe e bibtights.

 

 

(Nell'immagine i copriscarpe H2O Extreme che costano  35,00 euro e i guanti Power Long - 29,90 euro)

 

Due punti del corpo messi a dura prova delle temperature invernali sono le punte dei piedi e quelle delle mani. Per i piedi con il colore giallo flou si può scegliere tra due copriscarpa. L'H2O Extreme, che è impermeabile ed è dotato di rinforzi in gomma su punta e tallone, mentre il secondo modello è il Blade 2 che invece è dotato di un guscio in Neoprene che una volta calzato riduce la dispersione del calore verso l’esterno.

 

Due opzioni anche per quanto concerne i guanti invernali, Power e Force, entrambi dotati di dorso in membrana NW4PRO® nell’inconfondibile colore fluo con inserti riflettenti per riparare al meglio dal freddo e rendere il ciclista più visibile, e speciali rinforzi ed inserti grippanti sul pollice e sul palmo per consentire un’impugnatura più sicura e confortevole del manubrio.

 

Ma non è finita perche ci sono anche la fascia ed il berretto della linea Blade, che sono studiati per proteggere dalle basse temperature e che migliorano la visibilità del ciclista grazie all'inserto fluorescente posto sulla nuca.

 

 

Per maggiori informazioni: www.northwave.com

Altre News