Dynafit, l'azienda austriaca del gruppo Salewa, specialista di scialpinismo dedica la sua prima collezione estiva all'alpine biking. Chi in primavera mette via gli sci può contare su un abbigliamento leggero e funzionale per l'allenamento estivo sulle ruote grasse. Punti di forza della collezione sono i tagli atletici e la comoda vestibilità, traspirazione e resistenza.
La traspirabilità dei capi è resa possibile dalla tecnologia body mapping di Dynafit: sinonimo di adattamento dei materiali alle diverse zone del corpo e alle sequenze di movimenti. Ecco quindi che nelle zone caratterizzate da maggiore sudorazione come schiena, ascelle e parte posteriore del ginocchio viene inserito un tessuto in rete in grado di garantire una maggiore traspirabilità e areazione. Come se non bastasse i capi Dynafit si caratterizzano per la tecnologia Silverized, un trattamento a base di ioni d'argento in grado di ridurre del 98,5% la produzione di batteri e cattivi odori.
Altre caratteristiche tecniche della collezione abbigliamento:
- applicazioni in silice per un'elevata resistenza alle abrasioni e durata nel tempo
- polsini e fondo gamba siliconati senza cuciture
- sistema di ventilazione integrato in tutte le tasche
- tessuti certificati con fattore di protezione dai raggi UV elevato (> 40 UPF)
Linea uomo (è ovviamente disponibile anche la linea donna con una diversa colorazione)
TRANSALPER CONVERTIBLE, art. 70234Flessibilità per gli atleti: questa giacca multifunzionale ultraleggera e antivento si trasforma in un gilet, in modo tale da avere sempre l'abbigliamento adatto, anche in condizioni mutevoli. La combinazione di Stormwall Superlight 3L e un mix di materiali elastici e traspiranti garantisce una termoregolazione ottimale, oltre che un'efficace eliminazione dell'umidità e la massima protezione dalle condizioni climatiche avverse.
Le applicazioni in silice nelle zone del corpo più esposte ne aumentano la resistenza e proteggono efficacemente dalle abrasioni. La flessibilità di questa giacca è dovuta anche alle tre tasche posteriori e a una tasca a scomparsa sul davanti. Nonostante il taglio aderente, l'uso del tessuto Micro Mesh garantisce un'aerazione ottimale.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 250,00
MAGLIA TECNICA GRAVEL, art. 70220
Questo capolavoro della tecnologia Body Mapping riunisce quattro diversi materialei hi-tech mediante un sistema di cuciture radiali al centro della schiena. Il risultato è una maglia molto aderente con una vestibilità perfetta e una maggiore libertà di movimento nella zona delle spalle. La tecnologia agli ioni d'argento limita la proliferazione dei microrganismi e neutralizza efficacemente gli odori.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 150,00
TRACTION UOMO, art. 70222
La salopette da ciclismo preformata fissa gli standard di comfort e vestibilità. L'innovativa imbottitura da sella in camoscio e gel Memory Foam quasi non si sente e si adatta a tutti i movimenti, senza cuciture. Al tessuto di compressione bielastico si aggiungono la protezione in salice e fondo gamba in silicone. La tecnologia agli ioni d'argento limita la proliferazione dei microrganismi e neutralizza efficacemente gli odori.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 200,00
AccessoriGUANTO DYNAFIT X4 DY.N.A., articolo 48801
Guanto per l'Alpine Biking con interessanti dettagli hi-tech come il palmo in silicone e gli inserti in pelle che insieme alla forma ergonomica e alla comoda imbottitura aumentano la sensibilità e la mobilità delle dita. Valore aggiunto di questo modello la possibilità di utilizzarlo anche fuori casa per il ciclismo, la corsa e il trekking grazie al sovra guanto integrato nella manichetta.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 55,00
La collezione è disponibile in 40 punti vendita selezionati.
Per maggiori informazioni: www.dynafit.it