DYNAFIT PE12: TECNICITA’ E LEGGEREZZA PER LE ESCURSIONI IN MTB

Dynafit, l'azienda austriaca del gruppo Salewa, specialista di scialpinismo dedica la sua prima collezione estiva all'alpine biking. Chi in primavera mette via gli sci può contare su un abbigliamento leggero e funzionale per  l'allenamento estivo sulle ruote grasse. Punti di forza della collezione sono i tagli atletici e la comoda vestibilità, traspirazione e resistenza.



La traspirabilità dei capi è resa possibile dalla tecnologia body mapping di Dynafit: sinonimo di adattamento dei materiali alle diverse zone del corpo e alle sequenze di movimenti. Ecco quindi che nelle zone caratterizzate da maggiore sudorazione come schiena, ascelle e parte posteriore del ginocchio viene inserito un tessuto in rete in grado di garantire una maggiore traspirabilità e areazione. Come se non bastasse i capi Dynafit si caratterizzano per la tecnologia Silverized, un trattamento a base di ioni d'argento in grado di ridurre del 98,5% la produzione di batteri e cattivi odori.

Altre caratteristiche tecniche della collezione abbigliamento:

  • applicazioni in silice per un'elevata resistenza alle abrasioni e durata nel tempo
  • polsini e fondo gamba siliconati senza cuciture
  • sistema di ventilazione integrato in tutte le tasche
  • tessuti certificati con fattore di protezione dai raggi UV elevato (> 40 UPF)


Linea uomo (è ovviamente disponibile anche la linea donna con una diversa colorazione)

TRANSALPER CONVERTIBLE, art. 70234


Flessibilità per gli atleti: questa giacca multifunzionale ultraleggera e antivento si trasforma in un gilet, in modo tale da avere sempre l'abbigliamento adatto, anche in condizioni mutevoli. La combinazione di Stormwall Superlight 3L e un mix di materiali elastici e traspiranti garantisce una termoregolazione ottimale, oltre che un'efficace eliminazione dell'umidità e la massima protezione dalle condizioni climatiche avverse.

Le applicazioni in silice nelle zone del corpo più esposte ne aumentano la resistenza e proteggono efficacemente dalle abrasioni. La flessibilità di questa giacca è dovuta anche alle tre tasche posteriori e a una tasca a scomparsa sul davanti. Nonostante il taglio aderente, l'uso del tessuto Micro Mesh garantisce un'aerazione ottimale.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 250,00

MAGLIA TECNICA GRAVEL, art. 70220

Questo capolavoro della tecnologia Body Mapping riunisce quattro diversi materialei hi-tech mediante un sistema di cuciture radiali al centro della schiena. Il risultato è una maglia molto aderente con una vestibilità perfetta e una maggiore libertà di movimento nella zona delle spalle. La tecnologia agli ioni d'argento limita la proliferazione dei microrganismi e neutralizza efficacemente gli odori.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 150,00

TRACTION UOMO, art. 70222
La salopette da ciclismo preformata fissa gli standard di comfort e vestibilità. L'innovativa imbottitura da sella in camoscio e gel Memory Foam quasi non si sente e si adatta a tutti i movimenti, senza cuciture. Al tessuto di compressione bielastico si aggiungono la protezione in salice e fondo gamba in silicone. La tecnologia agli ioni d'argento limita la proliferazione dei microrganismi e neutralizza efficacemente gli odori.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 200,00

Accessori

GUANTO DYNAFIT X4 DY.N.A., articolo 48801
Guanto per l'Alpine Biking con interessanti dettagli hi-tech come il palmo in silicone e gli inserti in pelle che insieme alla forma ergonomica e alla comoda imbottitura aumentano la sensibilità e la mobilità delle dita. Valore aggiunto di questo modello la possibilità di utilizzarlo anche fuori casa per il ciclismo, la corsa e il trekking grazie al sovra guanto integrato nella manichetta.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 55,00



La collezione è disponibile in 40 punti vendita selezionati.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it

 

Altre News