Dopo l'acquisizione di SIDI Sport da parte di Italmobiliare, una delle principali holding di investimento in Italia, di proprietà di Carlo Pesenti, si iniziano a vedere i cambiamenti. A Eurobike, la fiera del ciclo di Francoforte aperta mercoledì 3 luglio, l'azienda di Maser si è presentata con una serie di nuove scarpe del segmento gravel ed all mountain che ne ringiovaniscono l'immagine, sia nel design sia nelle colorazioni.
Fino ad oggi nel catalogo di SIDI le scarpe da gravel c'erano due modelli: Dust e Gravel. Ora arrivano le nuove Asper Laces con due colorazioni vivaci, panna o dark grey. Delle scarpe da offroad Asper c'è anche la versioni con le fasce in velcro ai posti dei lacci. Prezzo Germania 189 euro.
Grandi cambiamenti anche nella linea di scarpe da All-Mountain che viene rinfrescata con l'arrivo di nuovi interessanti modelli. Come le nuove SIDI Motus che sono delle All-Terrain avendo la suola adatta a camminare, si possono usare sia con i pedali a sgancio rapido che flat. Prezzo Germania 139 euro.
Ma ci sono anche le SIDI Atomus che sembrano delle sneaker ma guardando la suola si vede che rispetto alle Motus hanno più grip. Prezzo Germania 149 euro.
Tre colorazioni per le nuove scarpe da mountain bike SIDI Silvis caratterizzate dalla chiusura con un rotore e due velcri. Prezzo Germania 199 euro.
Colori, colori, colori, è questo che si nota nello stand SIDI. C'è vivacità nella gamma 2025, lo notiamo anche su un modello già presente a catalogo, le MTB Aertis.
Sono in pelle scamosciata premium ed hanno la suola in nylon con inserto in gomma sostituibile. Hanno il sistema di chiusura basato su un rotore Tecno-3 scelto tra colorazioni vivaci, lo stesso discorso vale per la banda laterale Firmor Closure. Prezzo Germania 179 euro.
Altra novità sempre nel segmento cross country, arrivano le nuove SIDI Physis proposte in 3 colorazioni. Prezzo Germania 299 euro.
Infine, per chi pedala in inverno ora ci sono le nuove SIDI Glacies. Bianche o nere ad un prezzo di 239 euro (fiera Eurobike).