SIDI MTB TIGER 2 SRS DZERO : “PORCA MATINA” CHE SCARPE!

Sidi unisce tradizione e sostenibilità in una scarpa dal design molto innovativo che rappresenta i valori del suo fondatore, realizzata con una speciale microfibra Bio Veg realizzata con materiali riciclati.

SIDI, storica azienda italiana di scarpe da ciclismo, è conosciuta per le alte performance delle sue scarpe, un po’ meno per il DESIGN e le grafiche, ma con le nuove Sidi MTB Tiger 2 SRS DZero stravolge le regole e presenta una grafica molto particolare che vuole rendere omaggio al suo fondatore Dino Signori.

 

Sidi MTB Tiger 2 SRS DZero


MATERIALI ECOLOGICI

È così che la Sidi MTB Tiger 2 SRS DZero, dallo stile moderno e vivace, riassume momenti del quotidiano su una tomaia prodotta con l’innovativo materiale Bio Veg. Non una tomaia qualunque, ma un tessuto prodotto con materiali provenienti dalla lavorazione di scarti industriali e una spalmatura in amido di mais completamente naturale e biodegradabile.

 

Anche iI sottopiede è realizzato in parte da cotone e in parte da PU al 95% riciclato mentre il packaging impiega colori vegetali e una carta - certificata FSC - utilizzata per l’imballo che avvolge le scarpe, la scatola e i nuovi libretti tecnici. Tutto cento per cento riciclabile in un simbolico collegamento tra la tradizione e un futuro sostenibile 

 

Sidi MTB Tiger 2 SRS DZero


SIDI MTB TIGER 2 SRS DZERO

La Sidi Tiger 2 Srs è una scarpa pensata per le altissime performance in mtb e gravel. Un concentrato di tecnologia e resistenza al servizio di performance sempre più elevate. Rispetto al modello di Scarpe Dragon SRS, le Tiger 2 SRS hanno una suola in carbonio all'incirca 100 grammi più leggera. La precisione della calzata, la rigidità della suola ed il trasferimento della potenza danno origine all'attacco perfetto. La tecnologia Tecno-3 Push Flex elimina la zona di pressione sul collo del piede e migliora notevolmente la sensazione di chiusura.

 

Sidi MTB Tiger 2 SRS DZero

 

Dotato di una minor superfice d’appoggio sulla lingua della scarpa, e di un sistema di flessione centrale, riesce ad accompagnare le differenti necessità e conformazioni dei ciclisti, senza creare zone di iperpressione. Garantisce regolazione micrometrica, velocità di chiusura/rilascio della tensione ed è sostituibile. Il meccanismo di regolazione del tallone rinforza lo spoiler e migliora la calzata permettendo di chiudere la parte posteriore della scarpa in modo più sicuro stringendo il tallone in modo che non scalzi durante gli sforzi della pedalata. Ogni lato del tallone può essere regolato in modo indipendente, per una calzata perfetta. Per una regolazione personalizzata, girare la vite verso il segno + per stringere il meccanismo e verso il segno – per allentarlo.

 

Leggero, facile da usare e sostituibile. Per maggior sicurezza durante la pedalata, gli inserti reflex del nuovo tallone tecnico consentono una maggiore visibilità in condizioni di scarsa visibilità. Il tallone è integrato, di nuovo design e leggero, rinforzato per evitare deformazioni dopo sforzi e pressioni prolungate. Anatomicamente modellato, stabilizza e sostiene il piede nella pedalata. Gli inserti Reflex sul tallone forniscono una maggiore sicurezza all’atleta in strada, aiutando a segnalare la presenza del ciclista in condizioni di scarsa visibilità.

 

Sidi MTB Tiger 2 SRS DZero


LE FRASI SULLA TOMAIA

Il design rispecchia l’animo dinamico di Dino Signori, con le sue esclamazioni in dialetto veneto più famose, scherzosamente rivolte ad atleti e dipendenti, che ben rimangono impresse nella mente di chi le ascolta.

 

PORCA MATINAViene usata in situazioni che richiedono un WOW in qualsiasi momento della giornata. Esprime meraviglia. 


PROVA MO PROVA: Quando il signor Dino lavorava come dipendente e doveva consultarsi con il suo capo per lo svolgimento di un lavoro, quest’ultimo gli diceva “prova mo prova” : lui doveva provare da solo a fare. Questo sistema lo ha adottato anche con i suoi dipendenti in Sidi. Il suo significato quindi è che per riuscire a fare una cosa bisogna provare e riprovare. 


TE DEVI FAR QUEL CHE TE SI BON DE FAR: Dino nasce come artigiano e calzolaio, abilità e conoscenze che ha affinato nel tempo e lo hanno portato a creare Sidi. Non ha mai voluto diversificare la propria produzione perché produrre calzature è ciò in cui è specializzato. Ne è diventata una filosofia aziendale. 


TE FIRMO NA CARTA CHE NO SE POL FARE’ un modo di dire quando è convinto che una cosa non si può fare ed è disposto a firmare una carta per dimostrarlo. 


QUESTO ACIDO LATTICO SE MAGNA?: Rappresenta la forte personalità di Dino e il suo modo scherzoso di fare. Essendo stato un atleta dilettante quando si parla di “acido lattico” afferma di non averne mai sofferto e scherzando chiede se è qualcosa che si mangia.

 

Per informazioni: Sidi.com

Altre News