Northwave X-Magma Core è la scarpa invernale per e-bike e trail biking

Una delle scarpe da mountain bike di Northwave adatta alla stagione che arriverà nei prossimi mesi, quella fredda, per chi ama il trail biking ma anche per chi ha la e-bike è la X-Magma Core. Quando poi il freddo sarà intenso, bisognerà passare alle Himalaya Nero. 

 

 

Quando arriva l'Autunno il tempo cambia, le giornate si accorciano e arrivano i primi freddi e quando piove l'acqua ristagna perchè non c'è più il calore del sole che la fà evaporare in poche ore. Chi pedala in mezzo ai boschi sa che quando si incontrano quelle grosse pozzanghere con acqua mista a fango, se per caso si mette il piede a terra, se non si hanno le scarpe adeguate, si rischia di trovarsi con i calzini inzuppati, con il rischio di beccarci come minimo un bel raffreddore. Le scarpe X-Magma Core di Northwave sono adatte a queste condizioni ma vanno bene anche quando inizia l'Inverno e il freddo si fa sentire sulle punte dei piedi. 

 

 

Hanno l'imbottitura isolante in Primaloft che è anche traspirante, mantenendo il nostro piede caldo e asciutto, questo grazie al collarino Easyfit Climaflex e alla fodera presente sulla punta del piede. La suola, marchiata Michelin, ha il battistrada realizzato con la gomma dell'azienda francese, è più resistente del 28% rispetto al TPU e fornisce una eccellente aderenza eccellente su tutti i terreni. I tasselli poi garantiscono un ottimo grip, quando si scende dalla bici e può capitare di doverla spingere perchè il sentiero è impraticabile oppure ostruito da tronchi.

 

La chiusura delle X-Magma Core è assicurata al rotore SLW3 che permette una regolazione millimetrica, non mancano gli inserti riflettenti che ci rendono visibili alle macchine che da dietro si avvicinano a noi ciclisti, nei pomeriggi di Autunno e Inverno quando il sole tramonta presto. Le taglie delle X-Magma Core vanno dalla 37 alla 49 con misure intermedie dal 39,5 al 45,5.

 

Il prezzo al pubblico è 189,99 euro.

 

INFO LINE

www.northwave.com/it

Altre News