Scarpe MTB Bontrager, le novità 2019. Cambion, JFW Winter, Foray.

Dagli Stati Uniti arrivano importanti novità. La scarpa invernale JFW Winter, importante aggiornamento sulle Cambion da cross country e nuove Foray da Trail.

A Trek World Italia organizzata per i dealer e stampa avevamo visto in anteprima le novità della collezione scarpe 2019 di Bontrager per quanto riguarda il settore mountain bike anche se per la verità eravamo rimasti colpiti anche da un modello da strada.

 

BONTRAGER BALLISTA

Bontrager Ballista, scarpe da strada

 

Partiamo proprio dal nuovo modello road di Bontrager, le Ballista. Ve le proponiamo perché sono originali, hanno una linea incredibilmente filante perché come potete vedere, il sistema di chiusura sembra assente.

 

Bontrager Ballista, scarpe da strada

 

In realtà il rotore Boa IP1 è posizionato sul tallone, quindi la chiusura si effettua mettendo la mano dietro il tallone e girando la rotellina. Sono proposte in 3 colorazioni standard (rosso, bianco, nero), più una quarta chiamata LTD, di colore giallo fluo e con un inserto di colore nero. Queste scarpe Bontrager Ballista costano di listino 249,99 euro.

 

BONTRAGER CAMBION

Se si partecipa a gare cross country e marathon e non si hanno i soldi per comprare le XXX Mountain, la scelta cade sulle Bontrager Cambion, le scarpe che noi di pianetamtb.it avevamo testato nel 2016 e che nel corso del tempo si erano rivelate indistruggibili.

 

Scarpe Bontrager Cambion 2019

 

Ora nel catalogo 2019 di Bontrager arriva la versione aggiornata delle Cambion, il design è rimasto praticamente lo stesso, sono stati cambiati i materiali e le grafiche.

 

Scarpe Bontrager Cambion 2019

 

Costano 229,99 euro e sono disponibile in tre colorazioni. Alle classiche nero e azzurro e c'è il grigio - rosso vipera, una scelta per chi non vuole distinguersi dalla massa. 

 

BONTRAGER JFW WINTER

Scarpe Bontrager JFW Winter

 

Anche se alle nostre latitudini l'inverno tarda sempre ad arrivare, quando poi arriva i piedi negli scarpini gelano e allora si sente l'esigenza di indossare scarpe specifiche per la stagione fredda. Bontrager ha introdotto un nuovo modello specifico per la stagione fredda, le JFW Winter. Sono in grado di mantenere il piede al caldo quando ci sono temperature comprese tra +4° e -4°.

 

Scarpe Bontrager JFW Winter

 

Hanno la tomaia che è in neoprene, quindi è impermeabile e di conseguenza proteggerà il piede anche in caso di pioggia o presenza di fango. La copertura delle Bontrager JFW Winter arriva fino alle caviglie. Importante per la sicurezza del biker, la scelta della colorazione giallo fluo, sarete visibile a grande distanza durante le pedalate invernali con poca luce. Di listino costano 199,99 euro.

 

BONTRAGER FORAY 2019

 

Scarpe Bontrager Foray

 

Ridisegnata la Foray che è la scarpa di Bontrager per il Trail. E' comoda, infatti non ha la suola rigida come quella dei modelli da cross country. Rispetto al vecchio modello, oltre al rotore BOA è stato inserito anche un velcro.

 

Scarpe Bontrager Foray

 

Costano 139,99 euro e sono disponibili in una originale combinazione di giallo fluorescente abbinato ad un blue Waterloo, ma ci sono anche nel classico nero e nel verde oliva con la suola di colore gomma. Non è finita, le Foray sono viola nella versione femminile.

 

Scarpe Bontrager Foray

 

INFO 

www.bontrager.com

Altre News