A Trek World Italia organizzata per i dealer e stampa avevamo visto in anteprima le novità della collezione scarpe 2019 di Bontrager per quanto riguarda il settore mountain bike anche se per la verità eravamo rimasti colpiti anche da un modello da strada.
BONTRAGER BALLISTA
Partiamo proprio dal nuovo modello road di Bontrager, le Ballista. Ve le proponiamo perché sono originali, hanno una linea incredibilmente filante perché come potete vedere, il sistema di chiusura sembra assente.
In realtà il rotore Boa IP1 è posizionato sul tallone, quindi la chiusura si effettua mettendo la mano dietro il tallone e girando la rotellina. Sono proposte in 3 colorazioni standard (rosso, bianco, nero), più una quarta chiamata LTD, di colore giallo fluo e con un inserto di colore nero. Queste scarpe Bontrager Ballista costano di listino 249,99 euro.
BONTRAGER CAMBION
Se si partecipa a gare cross country e marathon e non si hanno i soldi per comprare le XXX Mountain, la scelta cade sulle Bontrager Cambion, le scarpe che noi di pianetamtb.it avevamo testato nel 2016 e che nel corso del tempo si erano rivelate indistruggibili.
Ora nel catalogo 2019 di Bontrager arriva la versione aggiornata delle Cambion, il design è rimasto praticamente lo stesso, sono stati cambiati i materiali e le grafiche.
Costano 229,99 euro e sono disponibile in tre colorazioni. Alle classiche nero e azzurro e c'è il grigio - rosso vipera, una scelta per chi non vuole distinguersi dalla massa.
BONTRAGER JFW WINTER
Anche se alle nostre latitudini l'inverno tarda sempre ad arrivare, quando poi arriva i piedi negli scarpini gelano e allora si sente l'esigenza di indossare scarpe specifiche per la stagione fredda. Bontrager ha introdotto un nuovo modello specifico per la stagione fredda, le JFW Winter. Sono in grado di mantenere il piede al caldo quando ci sono temperature comprese tra +4° e -4°.
Hanno la tomaia che è in neoprene, quindi è impermeabile e di conseguenza proteggerà il piede anche in caso di pioggia o presenza di fango. La copertura delle Bontrager JFW Winter arriva fino alle caviglie. Importante per la sicurezza del biker, la scelta della colorazione giallo fluo, sarete visibile a grande distanza durante le pedalate invernali con poca luce. Di listino costano 199,99 euro.
BONTRAGER FORAY 2019
Ridisegnata la Foray che è la scarpa di Bontrager per il Trail. E' comoda, infatti non ha la suola rigida come quella dei modelli da cross country. Rispetto al vecchio modello, oltre al rotore BOA è stato inserito anche un velcro.
Costano 139,99 euro e sono disponibili in una originale combinazione di giallo fluorescente abbinato ad un blue Waterloo, ma ci sono anche nel classico nero e nel verde oliva con la suola di colore gomma. Non è finita, le Foray sono viola nella versione femminile.