KTM Factory team Mtb: Le prime scarpe da mountain bike prodotte da KTM

KTM Bike Industries quest'anno ha allargato la propria gamma di accessori introducendo per la prima volta anche le scarpe. Si tratta di tre modelli, le Factory team carbon da strada, le Factory Character da trail e le Factory team da mountain bike.

 

 

L'azienda austriaca di Mattighofen le aveva presentate a metà giugno a Weissenbach am Attersee in occasione del Press Meeting durante il quale erano state anticipate tutte le novità 2014. La nostra attenzione è ovviamente focalizzata sulla Factory team da mountain bike.

 

 

Il sistema di chiusura è tradizionale con doppio velcro e la classica fibbia a cricchetto che permette di regolare la calzata.

 

 

La tomaia è in materiale sintetico mentre sulla punta è stata introdotta un'ulteriore protezione contro urti e usura.

 

 

La suola è realizzata in materiale sintetico, sulla punta c'è la predisposizione per i due tacchetti che si trovano nella scatola.

 

 

Con 109,99 euro le si può acquistare e nella confezione KTM inserisce anche la soletta Factory team che acquistata singolarmente comporterebbe un'ulteriore esborso di 34,99. La soletta riporta il marchio BD perchè viene fornita a KTM da un'altra azienda austriaca, la Boot Doc che è specializzata nel settore.

 

 

Quando si acquistano le scarpe nel negozio, quest'ultimo dovrebbe essere dotato dei BD Fit Pillows (foto in alto). Il sistema per personalizzare le solette alla forma del proprio piede è molto semplice. Vengono scaldate con un phone per un paio di minuti quindi vengono appoggiate alla base del BD Fit Pillows. A quel punto il ciclista si posizione sopra e così le solette prendono la forma del suo piede. Va comunque segnalato che si possono usare anche senza la preformazione.

 

 

Le Factory team mtb sono disponibili in una unica colorazione che riprende i classici colori che contraddistinguono nel mondo il marchio KTM, ossia: arancio, nero e grigio. C'è anche da segnalare che sul tacco è presente una strip riflettente molto utile per la sicurezza del ciclista quando si esce in bici in condizioni di scarsa visibilità.

 

 

Si troveranno nei negozi nelle taglie che vanno dal 37 al numero 48.

 

Info www.ktm-bikes.at

Altre News