NORTHWAVE EXTREME TECH PLUS MTB: LA VERSIONE 2014 È DA BRIVIDO! PESA SOLO 280 GRAMMI

Ora vi è la possibilità di regolare l'allacciatura della scarpa durante la gara inoltre è dotata di una nuova suola high tech ma leggerissima come una piuma, pesa infatti solo 100 grammi. Come dice il nome, è una scarpa "estrema" per agonisti allo stato puro.

La scarpa Northwave Extreme Tech Plus Mtb è la più grande novità per la stagione 2014 che la scorsa settimana l'azienda di Onigo di Pederobba (TV) ha presentato alla stampa mondiale. Si tratta del top di gamma studiato per appassionati di mountain bike che hanno un'anima racing e che amano le alte prestazioni  e la vista della nuova Northwave Extreme Tech Plus Mtb li lascerà a bocca aperta.

 

 

Peso shock di soli 280 grammi in taglia 42 con sottopiede (peso dichiarato da Northwave), quindi un peso piuma e per la concorrenza non sarà una sfida tecnologica riuscire ad ottenere lo stesso risultato.

 

 

E che presentazione, c'era infatti il campione di Germania Manuel Fumic del Cannondale Factory Racing, la squadra di Coppa del Mondo che da quest'anno è sponsorizzata proprio da Northwave. Manuel era presente in quanto libero da impegni agonistici perchè come sapete si è rotto la clavicola prima della prima prova della World Cup che era stata corsa a Albstadt in Germania.

 

 

(Nell'immagine Fumic parla della nuova scarpa di fronte alla stampa internazionale)

 

 

Il campione esposto si presentava nella colorazione "aggressiva" denominata Green- Black - White. Quando indosserete queste scarpe, tutti le noteranno e Voi non passerete mai inosservati. Ma Northwave ha pensato anche a chi non vuole essere sempre al centro dell'attenzione ma ama le colorazioni sobrie, è infatti prevista anche la colorazione nero opaco (Matt Black).

 

 

Lo sviluppo di questa nuove scarpe è stato fortemente influenzato dalle esigenze degli atleti agonisti del team sponsorizzati da Northwave. Una richiesta era quella di poter regolare la chiusura della scarpa durante la competizione, richiesta alla quale Northwave ha risposto con il nuovo sistema di allacciatura rapida grazie al doppio meccanismo SLW2 (Speed Lace Winch 2). Con un semplice gesto, è possibile regolare velocemente la chiusura della scarpa anche durante la pedalata grazie al sistema micrometrico "step by step", mentre il pulsante di sblocco laterale facilita il rilascio graduale e l'apertura completa della scarpa.

 

 

L'altra grande novità è rappresentata dalla suola Ultralight mtb che ha una storia affascinante per tutti i biker che ogni domenica vanno alle gare. Ecco cosa hanno raccontato i tecnici Northwave: "Quando i nostri top rider ci riportavano le scarpe notavamo che la suola sembrava raschiata con un taglierino e si intuiva che i corridori cercavano di eliminare quelle parti di suola che secondo loro non servivano in gara e che secondo loro appesantivano la scarpa".

 

 

Da questa constatazione, Northwave si è adeguata a questa richiesta "estrema" dei suoi top rider e di conseguenza ha realizzato una suola "estrema" in tutti i sensi e senza compromessi. Pesa solo 100 grammi! I tecnici hanno studiato tutti i punti dove era possibile togliere del peso e la Ultralight mtb è il risultato finale. E' in carbonio unidirezionale. Non è finita, il grip  ora è in gomma Vibram®.

 

 

La tomaia è un monoblocco senza cuciture e termosaldata. Sarà interessante per le donne, la versione "lady" che avrà una colorazione a loro dedicata.

 

Costano 319,99 euro.

 

 

Info www.northwave.com

Altre News