La SIDI Ergo 3 carbon Liquigas Ltd Edition in primavera anche per il pubblico

Sarà disponibile da fine aprile inizio di maggio, la scarpa è personalizzata con il colori del team Liquigas Cannondale.

Quanti sono i bikers che non hanno la bici da corsa ? Alzino la mano. E' vero che pianetamountainbike.it è un sito dedicato alla mountain bike, ma è assodato che la maggior parte dei corridori, oltre ad avere nel garage la sua amata mtb, ha anche la bici da corsa. Compreso chi scrive.

Per questo motivo oggi vi proponiamo la Sidi Ergo 3 Carbon Liquigas Limited edition che è nata dalla collaborazione tra Sidi Sport e il Team Liquigas Cannondale che dura da ben otto anni. Nel 2012 per celebrare questo connubio vincente Sidi Sport ha voluto commercializzare, una limited edition del modello Ergo 3 Carbon con la grafica dedicata ai colori del Team Liquigas Cannondale. La squadra di Ivan Basso, Vincenzo Nibali.

Il modello Ergo 3 Carbon rappresenta il top di gamma della collezione 2012 di Sidi Sport per il ciclismo su strada. Oltre alla grafica a rendere unica la Ergo 3 Carbon Liquigas c’è anche il packaging appositamente dedicato che contribuisce a impreziosire ulteriormente questa limited edition. La scarpa viene venduta con una confezione speciale che ripropone i colori Liquigas completa dell’utilissima shoes bag celebrativa, personalizzata con tutti i nomi dei corridori della squadra, e inoltre di una brochure che ricorda tutte le formazioni e tutte le vittorie delle straordinarie stagioni vissute assieme da Sidi e Liquigas.


La suola utilizzata è la Vent Carbon che è ventilata, più leggera e usa nuova tecnologia brevettata da Sidi. (Per chi utilizza pedali Speed Play, vi è una suola personalizzata - la Sp carbon) Una presa d'aria inserita sulla punta della suola permette, una volta aperta, una buona aerazione all'interno della scarpa. E' costruita per fornire una leggera flessione nella zona della punta mantenendo un'eccellente rigidità su tutto il corpo della scarpa. Per la chiusura è stata utilizzata la tecnologia Soft Instep 2 (vedi foto nr 1),  vi è un cinturino posizionato sul collo del piede, accoppiato con un materiale morbido che distribuisce la pressione in modo omogeneo sul collo del piede e si regola su entrambi i lati per avere una posizione perfettamente centrata. Per migliorare la calzata vi è una chiusura micrometrica frontale (Tecno II System - foto 2) che si adatta alla tomaia ed alla forma del piede.

 

Sul tallone è stata usata la tecnologia Adjustable Heel Retention Device che  stringe il tallone in modo che non scalzi durante dure salite o sprints.



Sono disponibili con due tipi di suole, adatte a diversi tipi di attacchi :

La vent è disponibile nelle taglie : 38- 39- 40- 41- 41,5- 42- 42,5- 43- 43,5, 44- 44,5- 45- 45,5- 46- 47- 48.

La SP (Speed Play) invece è disponibile nelle taglie : 40- 41- 41,5- 42- 42,5- 43- 43,5, 44- 44,5- 45- 45,5- 46- 47- 48.

Sarà disponibile nei negozi a partire dalla primavera (fine aprile / inizio maggio) a un prezzo consigliato al pubblico di Euro 363,00.

Per informazioni: www.sidisport.com

Altre News