San Martino di Castrozza (TN) - Siamo oramai al termine "naturale" di questa entusiasmante, meravigliosa e, soprattutto, impegnativa "prima" (2025) stagione del nostro team (FOL MTB Racing); domenica prossima, 19 ottobre 2025, saremo impegnati (Debora Piana e Diego Rosa) in quel di Castro - Lecce (Castro Legend Cup - 2025), per l'omonima race mtb (giunta alla sua ottava edizione) che - a livello nazionale - segna la chiusura "ufficiale" della stagione agonistica.
In attesa di questo importante appuntamento, la scorsa settimana (11/12 ottobre 2025), siamo stati impegnati su più fronti; Debora Piana - con la maglia della Nazionale - Gravel - in Olanda, per il Mondiale di specialità, così come il nostro patron/team manager, Massimo "Max" Debertolis; Albert Iagher, invece, ha gareggiato alla "Roc d'Azur" (Francia - Frejus).
A tale proposito abbiamo sentito Max Debertolis. "Un più che buon weekend, quello appena trascorso! Debora Piana, ha fatto una più che ottima esperienza, in occasione del Mondiale Gravel - in terra olandese - con indosso la maglia azzurra della Nazionale! Si è comportata - come sempre - più che bene, dimostrando la sua ottima condizione agonistica, e pedalando/combattendo con le migliori ... in una gara con un livello agonistico veramente altissimo. Per quanto riguarda, invece, la mia gara (anch'io ho partecipato), purtroppo, a causa di una foratura (verso il 100esimo chilometro quando ero con il gruppo di testa) ho perso terreno, e quindi mi sono accontentato di giungere al traguardo! Veramente una bella e spettacolare esperienza! Albert Iagher, invece, ha partecipato alla Roc d'Azur (X.C.P./X.C.M.) chiudendo - onorevolmente - entrambe le gare proposte nel week - end francese; chiusura, inoltre, della corrente stagione agonistica - 2025, il prossimo week - end - domenica 19 ottobre, con Debora e Diego che gareggeranno alla Castro Legend (Lecce)".
Photo Credit: Deven Franzin