FOL MTB RACING TEAM: Piana seconda e Rosa terzo alla Valle dei Vini!

I nostri forti e determinati atleti, la veneta (Piana) e il piemontese (Diego Rosa) si mettono al collo, rispettivamente, un argento e un bronzo, in occasione della loro prima race stagionale (GF. Valle dei Vini) in maglia FOL MTB Racing Team; da ricordare anche la top – five (5°) di Jacopo Putaggio, a Campochiesa di Albenga.

Sambuca di Sicilia (AG) - Dopo la parentesi (XCO. - Verona Mtb - International - 2025) dedicata alla specialità olimpica del cross - country, con l'apertura ufficiale della stagione delle "ruote grasse", si cambia decisamente registro (e specialità) iniziando con le GF. - Marathon - e in particolare, con la GF. "Valle dei Vini - Classic" (alla sua ottava edizione - con 46 chilometri per un "positivo" di 1600 metri), una tra le più importanti e partecipate "race" - off - road - del sud Italia (domenica 9 marzo 2025).

 

 

Ma veniamo alla gara; per i nostri colori, schierati ai nastri di partenza - per la loro "prima" (debutto stagionale con il nostro team) - i tre Open/Elite, ovvero la nostra "quota rosa" la vicentina Debora Piana (2^), il piemontese Diego Rosa (3°) e l'alto - atesino (Under23), Kevin Pellegrini (2° di categoria e 17° assoluto).


Campochiesa di Albenga (SV) - Il nostro bravo e determinato Jacopo Putaggio (Junior - 2008 - 17 anni), dopo la più che buona e confortante prova disputata in quel di Verona (primo stage di Italia Bike Cup - 2025 - C2 - U.C.I.) - sabato primo marzo 2025 - sesto assoluto di categoria), a distanza di una settimana nuovamente protagonista (5^ piazza - Junior) nella sua terra natale (Liguria - risiede a Castelvecchio di Rocca Barbena - Savona), in occasione della 2^ prova dello stesso circuito (Coppa "Città di Albenga" - race internazionale - U.C.I. - C1 - X.C.O. ) sopra ricordato e andata in scena sabato 8 marzo 2025.

 

Questo il commento del nostro team manager, Massimo Debertolis al termine di questo importante week - end (8/9 marzo 2025).

 

"Siamo arrivati alla nostra prima trasferta dell'anno (domenica 9 marzo 2025) e in particolare - in terra siciliana - alla Gran Fondo Valle dei Vini, a Sambuca di Sicilia (Agrigento). I ragazzi (Debora, Diego e Kevin) sono molto motivati per questa loro nuova avventura. Siamo un piccolo team, appena nato, ma con tanti sogni nel cassetto e, soprattutto, un grande desiderio di crescere. Penso che questo sia il modo migliore per iniziare, trovando le giuste motivazioni per costruire il nostro futuro.

 

 

Certo, la prima gara non è l'appuntamento principale dell'anno, e il nostro obiettivo si concentra sulle gare Marathon che arriveranno più avanti nella stagione (2025); ma come si sa, il primo appuntamento dell'anno porta sempre emozioni particolari! Siamo felici di iniziare questa avventura proprio in Sicilia e vogliamo ringraziare gli organizzatori (MTB OPEN) per l'ospitalità e per aver messo in piedi un evento così ben organizzato, con un percorso davvero all'altezza.

 

 

Quindi, forza ragazzi, mai mollare e sempre full gas; alla luce dei risultati agonistici, mi considero molto soddisfatto: per Debora un argento (vedi anche Kevin - nella Under23 - argento ... e con margini di miglioramento), per Diego un bronzo e per mio figlio Samuele, un altro bronzo (a Bardolino - nel Classic); bravo veramente Jacopo (Putaggio) che riesce a conquistare la top - five (5°) a Campochiesa di Albenga, dopo il più che ottimo sesto posto a Verona;  ultimo, ma non meno importante, gli atleti giovani e determinati del nostro gruppo local - green, al secolo Iager e Salvadori, concludono - a Bardolino - la loro Marathon onorevolmente piazzati; complimenti a tutti, nessuno escluso, per questo primo (esordio per il nostro team) week - end da incorniciare; un grazie veramente di cuore a tutti i nostri AMICI SPONSOR che ci sono sempre vicino con il pensiero e, soprattutto, con l'importante e basilare aiuto materiale".


Bardolino (VR) - In contemporanea alla race siciliana di cui sopra, il nostro gruppo "green - local" (Samuele Debertolis, Albert Iager e Alessio Salvadori) ha partecipato alla "Bardolino Bike", domenica 9 marzo 2025, prova di apertura del challenge "Veneto Bike Cup - Zerowind". Iager e Salvadori, nel percorso "Marathon", hanno ottenuto rispettivamente un 19° (25° assoluto) e un 22° (32° assoluto) posto nella Open/Elite, mentre Debertolis - nel Classic - si è messo al collo un più che ottimo bronzo nella Junior e un convincente 15° posto assoluto; complimenti a tutti e tre per l'impegno e, soprattutto, la determinazione! 

 

 

Altre News