Giocava in casa e ci teneva a far bella figura Lorenzo Salghetti. A Monticelli Brusati (BS) su un anello da ripetere per tre volte con salite dure anche se non lunghissime e discese tecniche, già alla prima salita rompe gli indugi e si avvantaggia di una trentina di secondi, che manterrà fino alla fine. Gran festa per lui da parte di tutta la sua famiglia presente ad incitarlo.
Grossissima e meritata soddisfazione per lui, vincere l'assoluta e di conseguenza la M1. Sempre nel Trofeo Iveco XC, tra i Master 5 troviamo al 4° posto Stefano Quinzani e al 6° Sergio Nicolini - che il giorno precedente ha disputato la gara in salita sul Monte Maddalena con un ottimo 9° posto assoluto (1° M5) - nei Master 3, un ritrovato Luca Boesso - dopo la "Madda" del giorno prima che conclude con ottimo 5° assoluto (1° M3) - a Monticelli chiude 7° Master 3.
Leonardo Arici, che invece predilige le granfondo, dopo la "Madda" del sabato - conclusa con la vittoria di categoria ed un onorevole 11° posto assoluto, ad un niente dalla top ten - domenica trasfertina a Cavareno (TN) per la Val di Non Bike, dove paga dazio per il sabato (con l'avanzare dell'età cambia il recupero) e conclude perdendo posizioni negli ulimi km: 5° M7+ (anche se 1° M8).