Rispetto alla scorsa edizione, il percorso della Lake Como Bike Marathon a Dervio (LC) è stato ridotto a 36 km con 1400 metri di dislivello, con tutta la prima parte in salita e un finale caratterizzato da una lunga e adrenalinica discesa. Al traguardo, Lorenzo Salghetti si è piazzato 11° assoluto, conquistando anche la medaglia di legno nella categoria M1.
Doppio impegno per il nostro capitano "Vecio Leo"
Pieve Santo Stefano (AR) - Giovedì 1° maggio, Leo si è presentato a al via della gara "Sulle Vie di Francesco", un evento con 44 km e 1600 metri di dislivello, ottimo sia per il percorso che per l'organizzazione. Ha chiuso 70° assoluto su 380 partenti, risultando 1° nella categoria M8.
Prato (AR) - Domenica, invece, nuova trasferta in Toscana per la gara "Da Piazza a Piazza", un altro evento di alto livello con un percorso selettivo: una prima salita lunga e tecnica, seguita da bellissime discese in single track, molto ben curate dagli organizzatori. Al termine dei 47 km e 1700 metri di dislivello, su 650 partenti, Leo ha concluso 93° assoluto e 1° M8. Questa gara rappresentava anche la prima tappa del Rampitek Circuito Verde, quindi per Leo Arici... tappa e maglia!