La stagione del Racing Rosola volge al termine. Anzi, per gli specialisti delle GF/XCM, la stagione si è conclusa il 20 ottobre alla Castro Legend.
Dopo un paio di settimane, però, le giornate particolarmente soleggiate, non proprio da novembre, solleticano la voglia di "riattaccarsi il numero". Così, due gare "veloci", una venerdì e una domenica, hanno appagato chi ancora aveva voglia di fare una bella sgroppata.
Andando in ordine cronologico, sabato 26 ottobre, si sono svolte a Cavaion le premiazioni del Veneto Bike Cup. A premiazione sono saliti sul podio Daniele Rossi e Leo Arici.
Venerdì 1 novembre a Gerre de Caprioli il nostro ELTM, Daniel Verzelletti, sale sul terzo gradino del podio all'XC Parco del Po e del Morbasco, risultato che gli consente di vincere il River Cup. Secondo gradino del podio per Leo Arici nei M8. Top 20 per Ugo Bonomi nei M7.
Sabato 2 novembre è ancora tempo di premiazioni, ed è Leo Arici a essere premiato dalla FCI Lombardia, settore strada, per aver vinto il titolo italiano della montagna. Domenica 3 novembre si torna a gareggiare nell'ultima tappa del Franciacorta Oglio Cup, l'XC Parco Oglio Nord di Cignone. Ai piedi del podio si conclude la gara ELTM di Daniel Verzelletti, sesta posizione nei M5 per Sergio Nicolini, e ancora secondo M8 per Leo Arici.
E con questo si cala il sipario sulle gare 2024.