Dopo le violenti piogge che hanno caratterizzato le prove della vigilia, il sole ha fatto capolino sui campi gara di Les Gets, illuminando le prime prove del settimo atto di Coppa del Mondo.
Come da tradizione ad aprire il programma agonistico è stato lo short track, prova in cui Lucia Bramati ha confermato il suo rinnovato feeling con questa specialità chiudendo al 19esimo posto tra le Under 23. Un piazzamento che le permette di risalire la classifica della classifica generale, dove ora occupa la 13esima posizione.
Ciò che più conta è la regolarità della 22enne vicentina (nella foto di Maxime Schmid), che nei sette appuntamenti delle World Series Mtb si è sempre dimostrata competitiva su ogni terreno: lo dimostrano i risultati inanellati negli short track di Coppa del Mondo in questa stagione, tra cui spicca il decimo posto ad Araxa, in Brasile.
Domenica Lucia tornerà in gara per la prova di Cross Country Olimpico, a cui parteciperà anche il belga Sverre Van Lee, anche lui tra gli Under 23.
Il resto della squadra si dividerà tra Lugagnano, dove saranno al via gli junior Giorgia Pellizotti e Pietro Cao, e Volpago del Montello, con Cristian Bernardi che parteciperà alla Montel Bike Marathon.