Pellizzotti e Cao sfiorano il podio all'Europeo nello Short Track

Inizia con le due meravigliose prestazioni degli Under 19 Giorgia Pellizotti e Pietro Cao l'avventura del Trinx Factory Team ai campionati Europei di Melgaço, in Portogallo. I due giovani atleti, nelle adrenaliniche prove dello short track, hanno sfiorato il podio, accarezzando fino alla fine il sogno di debuttare nella rassegna continentale con una medaglia.

 


Nella prova femminile, vinta dalla slovena Maruša Tereza Serkezi davanti alla ceca Barbora Bukovska, la fresca campionessa italiana (nella foto di Maxime Schmid) ha chiuso al quarto posto, a una manciata di secondi dalla svedese Elinore Nilsson, terza.


Spettacolare anche la prova di Pietro Cao, che in una prova molto tirata che ha visto sette atleti contendersi il successo ha chiuso quinto sul rettilineo finale: una grande prova per l'atleta del Trinx Factory Team e di tutta la nazionale italiana, che ha festeggiato la medaglia di bronzo di Federico Rosario Brafa e che è stata l'unica squadra ad avere due bikers nel gruppo di testa.

 


Nel pomeriggio anche l'Under 23 Lucia Bramati si è messa alla prova nello short track, chiudendo 25esima. La gara, aperta alle Elite, è stata dominata dalle esperte Jenny Rissveds, Nicole Koller e Linda Indergand. Lucia si è classificata ottava tra le atlete della sua categoria.

 

Domani gli Europei proseguiranno con la prova del Team Relay, mentre sabato e domenica si assisterà alle gare della specialità Cross Country Olimpico.

Altre News