I sentieri di casa si confermano amici degli atleti del Trinx Factory Team, che oggi a Borso del Grappa, in provincia di Treviso, si sono aggiudicati due vittorie nella 36esima Misquil Bike, prova valida per l'assegnazione dei titoli regionali veneti della specialità Cross Country Olimpico.
Ad andare a segno, e ad aggiudicarsi di conseguenza le maglie granata del comitato, sono stati lo junior Pietro Cao e l'elite Cristian Bernardi (nella foto).
Pietro, che solo una settimana fa a Stevenà di Caneva aveva centrato la prima vittoria in maglia Trinx, si è ripetuto quest'oggi, precedendo di 5" Giovanni Zago e di 11" Giovanni Peruch. Una bella conferma per il giovane diretto da Luca Bramati, che settimana prossima proverà a ripetersi in uno scenario da sogno come l'Isola d'Elba, sede a Capoliveri della seconda tappa italiana della Uci Junior Series.
Sull'isola toscana gareggerà anche Cristian Bernardi. Il 23enne trevigiano, a tre giorni dal secondo posto di Farra di Soligo, ha scalato anche l'ultimo gradino del podio, lasciandosi alle spalle i giovani Ettore Prà e Martino Zavan e ritrovando il gusto della vittoria che gli mancava dal campionato italiano endurance del settembre 2023.
Oltre ai due vincitori, a Bordo del Grappa è salita sul podio anche Lucia Bramati, che ha chiuso al secondo posto la competizione delle Donne Open, preceduta solo dalla coetanea Beatrice Fontana; piazzamento anche per lo junior Flavio Dispensa, decimo, mentre Marco Bramati ha tagliato il traguardo della prova degli Open in 27esima posizione, diciannovesimo tra i ragazzi della categoria Under 23.