Le immagini non lasciavano adito a dubbi: le gare di domenica scorsa a Cheile Gradistei, valide per l’assegnazione dei titoli europei, si sono disputate in condizioni al limite della supportazione. A dirlo non solo chi ha dovuto alzare bandiera bianca, ma anche chi sul tracciato rumeno si è messo sulle spalle la maglia di campione continentale.
Per questo motivo Trinx Factory Team vuole ringraziare le sue due Under 23, l’italiana Lucia Bramati e la francese Olivia Onesti, che domenica, sotto il diluvio della mattinata, hanno portato a termine la loro prova, dimostrando carattere, forza, determinazione e grande rispetto nei confronti della maglia che stavano indossando (nelle foto di egopromotion, le due atlete).
«Chiunque abbia corso domenica, portando a termine la prova, è stato un supereroe», confermano Luca Bramati ed Elena Merenti, dirigenti di Trinx che hanno accompagnato le due atlete in Romania. «Ci è voluto tanto cuore, non solo per le difficoltà che la pioggia battente ha creato da un punto di vista tecnico, aumentando il rischio di forature e scivolate, ma soprattutto per le temperature, crollate rispetto alla giornata di sabato. Le nostre ragazze hanno sofferto, hanno lottato e ci hanno reso orgogliose di loro».