LA CAPE EPIC SI CHIUDE CON UN ALTRO SECONDO POSTO E IL QUINTO IN GENERALE

Finale di Cape Epic 2024 in crescendo per i ragazzi della Wilier-Vittoria MTB Factory Team, con Fabian Rabensteiner e Samuele Porro che, dopo il secondo posto di ieri, si sono ripetuti nell'ultima tappa, sempre con partenza e arrivo a Stellenbosch. La coppia italiana ha chiuso i 67 km con 2000 metri di dislivello positivo in 2h54'24", venendo battuta solamente dalla coppia dei BULLS Mavericks, più rapidi di 2'16". Porro e Rabensteiner chiudono così al 5° in classifica generale la celebre corsa a tappe sudafricana, confermandosi comunque tra i migliori interpreti della disciplina al mondo.

 


"Siamo soddisfatti - ha detto il team manager, Massimo De Bertolis -. Dopo la giornataccia di Porro dell'altro giorno, se ci avessero detto che nelle ultime due tappe avremmo chiuso al 2° posto, ci avrei messo la firma. Ieri per lunghi tratti abbiamo sognato di vincere la tappa, ma ci è sfuggita proprio nel finale, mentre oggi abbiamo trovato i BULLS che avevano fatto all-in su questa frazione, risparmiandosi un po' ieri, mentre noi avevamo comunque una buona Top 5 in generale da difendere. Nel complesso, però, torniamo a casa col sorriso".

 


"Abbiamo chiuso in recupero, il che è sempre una cosa positiva - ha detto Rabensteiner -. È stata una bella settimana, peccato per un paio di giornate in cui le cose non sono andate benissimo, ma alla fine salire due volte sul podio di tappa è una bella soddisfazione. Credo sia un buon insegnamento anche per il futuro, se le cose vanno per il meglio possiamo puntare anche a risultati migliori".


"Temevo di non recuperare dopo lo sforzo di ieri, invece siamo andati forte anche oggi - ha aggiunto Porro -. Sono sicuro che senza le indisposizioni che ci hanno colpito qualche giorno fa, ce la saremmo potuti giocare per il podio finale. Sono contento dell'affidabilità dimostrata dal mezzo e da tutti i nuovi componenti, e poi ci tengo a ringraziare tutto lo staff che ci ha seguito: la massaggiatrice Luisiana, il meccanico Fabio e il team manager Massimo, non era facile portare a termine con successo una settimana come questa".

 

 

Altre News