Stefano Gerbaz al FOL MTB Racing

Il team svela il primo tassello del quartetto 2026: confermati Rosa e Piana, arriva il giovane aostano Stefano Gerbaz

Il FOL MTB Racing Team ha iniziato a comporre il puzzle della stagione 2026. Il 6 gennaio, sui propri canali Instagram, la squadra di Massimo Debertolis aveva pubblicato una fotografia enigmatica: quattro rider in controluce, ciascuno accompagnato da un punto interrogativo. Un’immagine che lasciava intendere un rinnovamento importante in vista delle granfondo e delle marathon, anche alla luce delle nuove bici con cui il team si presenterà ai nastri di partenza.

 

 

Due tasselli erano però già noti: i confermati Diego Rosa e Debora Piana. Sugli altri due nomi, fino a oggi pomeriggio, regnava ancora il mistero. Una prima risposta è arrivata con l’annuncio di Stefano Gerbaz, 20enne aostano di Valpelline, che nella scorsa stagione aveva corso nelle marathon con il Bike Busters, formazione ligure.

 

Stefano Gerbaz

 

«Ho iniziato a pedalare a 7 anni e, a 20, la mountain bike è ancora il mio mondo. Dopo gli anni nel cross country fino alla categoria juniores, negli ultimi due mi sono concentrato sul marathon. Nel 2026 continuerò questo percorso con il Team FOL MTB, pronto a crescere grazie ai miei compagni di squadra e alle esperienze che vivremo, dentro e fuori dalla sella. L’obiettivo personale è essere competitivo nelle gare nazionali, con lo sguardo rivolto anche a quelle internazionali», ha spiegato Gerbaz.

 

Con l’annuncio di Stefano Gerbaz prende quindi forma il nuovo FOL MTB Racing Team, ma il puzzle non è ancora completo. All’appello manca infatti un altro nome, quello che definirà definitivamente il quartetto con cui la squadra affronterà la stagione 2026 tra granfondo e marathon. Per ora, uno dei punti interrogativi resta ancora al suo posto.

Altre News