SPAGNA ATTIVISSIMA NEL MARATHON: STOSEK APPRODA AL BUFF MEGAMO

Martin Stosek firma per il team spagnolo Buff Megamo, correrà sulle lunghe distanze del marathon ma anche in gravel con la maglia di campione d’Europa…

Il terzo degli ex Canyon SIDI è approdato alla corte di Pau, la notizia è stata data venerdì in orario di cena spagnola attraverso i profili social del Buff Megamo e di Martin Stosek. Un colpo di mercato che segna un altro trasferimento di peso nel panorama marathon.

 

 

Il campione ceco, che indossa anche la maglia di campione continentale, dopo sei anni nel team di Hynek inizia una nuova avventura con un altro dei team più importanti delle lunghe distanze, la squadra dove militano Wout Allemann, Hans Becking e Rosa Van Doorn. Stosek è il corridore che mancava a questa formazione, uno scalatore che sa andare forte anche in pianura.

 

Una pedina perfetta per rinfoltire un roster che potrebbe contare due coppie pericolose alla Cape Epic, uno degli obiettivi dichiarati anche dallo stesso Stosek. Non ci sarà solo il marathon ma anche il gravel, l'atleta ceco è il campione europeo in carica della disciplina e nel suo calendario saranno presenti anche competizioni in cui sfoggiare questa maglia.

 

In Spagna è finito anche uno dei compagni di squadra di Stosek, lo svizzero Stutzmann che nel Klimatiza Orbea correrà assieme al comasco Samuele Porro.

 

 

Altre News