Questa mattina lo Scott Racing Team ha annunciato due importanti novità per la stagione marathon che inizierà nei prossimi mesi, l'ingresso di due nuovi rider: il lombardo Davide Foccoli e il piemontese Stefano Goria. Questi atleti diretti come sempre dal team manager Mario Noris si uniranno ai confermati Andrea Siffredi e allo svizzero Andrin Beeli.
Nuovi innesti per il 2025
- Davide Foccoli: Nato nel 2001, Foccoli risiede a Lodrino (BS) ed è studente di ingegneria meccanica presso l'Università di Brescia. Cresciuto nella "cantera" del Monticelli Bike, ha trascorso gli ultimi due anni con l'Olympia Factory Team. La sua più prestigiosa vittoria è quella che ha conseguito a fine agosto al Rally di Sardegna MTB.
«Sono molto entusiasta di entrare a far parte dello SCOTT Racing Team, un sogno che si avvera. Non vedo l'ora di mettermi in gioco. Nel 2025 punterò a far bene nelle lunghe distanze cercando di ottenere risultati nelle Marathon più importanti d'Italia e non solo!»
- Stefano Goria: Arriva dal team MenteCorpo Cicli Drigani. L'anno scorso insieme al suo compagno Pietro Dutto per due volte è entrato nella top ten di giornata della Swiss Epic. «L'ingresso nello Scott Racing Team segna un passo molto importante nella mia carriera sportiva. Sono orgoglioso di far parte di una squadra con tanta storia nella MTB Marathon e sono sicuro che in questo team riceverò tutto il supporto necessario per esprimermi al meglio. Sarò determinato a dare il massimo per raggiungere nuovi obiettivi che ripaghino il mio impegno e il grande lavoro del team e di tutto il suo staff. Ci vediamo sui campi gara.»
Rider in partenza
Con l'arrivo di Foccoli e Goria, il team saluta Lorenzo Trincheri e Gioele De Cosmo. Trincheri proseguirà la sua carriera con il team del suo negozio, Bike Busters, mentre De Cosmo ha scelto di intraprendere una nuova avventura sportiva con un'altra squadra.