CANYON SIDI CHIUDE I BATTENTI, FINISCE L’AVVENTURA DEL TEAM DI HYNEK

Uno dei team più forti del mondo marathon lascia la scena, chiude il Canyon Sidi di Kristian Hynek dopo 6 anni dall’inizio dell’avventura…

A 6 anni dall'inizio del progetto da Team Manager di Kristian Hynek, il team cresciuto sotto la sua guida chiude i battenti.

 

CANYON SIDI


Uno dei team di riferimento internazionale del mondo marathon non continuerà la propria attività nel 2025, lo comunica proprio il team manager ceco in un video condiviso sui canali social ufficiali. 

 

Nel video di addio Hynek ricorda alcune fasi della crescita: "Nel 2019, primo anno di attività della squadra di cui facevo anche parte, ho vinto la medaglia d'argento al campionato del mondo marathon, è stato il più grande successo e incubo della mia carriera. Uno dei momenti più intensi è stato quando nel 2021 Andreas Seewald ha vinto il campionato del mondo a Capoliveri", il team cresciuto con l'inserimento di atleti come Seewald, Stosek e Marc Stutzmann è arrivato a guidare le classifiche della Cape Epic. 

 

CANYON SIDI

 

Nel suo messaggio di chiusura Hynek ringrazia l'impegno di tutti coloro che hanno lavorato per il team, massaggiatori, meccanici e annuncia in definitiva l'addio alla scena. 

 

Non si conoscono le ragioni per cui Hynek non prosegue questa avventura, ma indubbiamente la gestione di un team come il suo non deve essere cosa facile da un punto di vista economico e richiede molti investimenti. Il Canyon Sidi rappresentava la realtà di punta per il mondo marathon di Canyon che così esce di scena sulle lunghe distanze, concentrando i suoi sforzi sul racing XC, DH, Enduro e gravel. 

 

Sugli atleti che facevano parte del team cominciano a girare alcuni rumours che darebbero già certi Stutzmann, Stosek e Seewald in team internazionali. 

 

 

Altre News