JURI RAGNOLI SVELA DOVE CORRERÀ NEL 2025

Il 36enne top rider bresciano ha annunciato che correrà per il team El Camös - Team Life, squadra con base nella sua provincia

All'inizio della settimana vi abbiamo raccontato che domenica scorsa Juri Ragnoli attraverso un video pubblicato su Instagram ha salutato Michele Favaloro e l'FM Bike Factory team dopo due stagione passate insieme. Se tra gli addetti ai lavori la notizia era nota da parecchio tempo, c'era grande curiosità tra gli appassionati per capire quale sarebbe stato il suo futuro, insomma in che squadra sarebbe approdato. 

 

Juri Ragnoli firma per El Camos

 

L'annuncio ufficiale è stato dato oggi, sabato 16 novembre. La sua nuova squadra si chiama El Camös Team Life. Alla squadra bresciana arriva dopo aver corso da giovane con il Bi&Esse Macosta ed aver poi fatto un'esperienza (2009) da Under 23 con il Felt International team laureandosi campione italiano XCM a Montebelluna, dal 2009 al 2022 ha indossato la divisa dello Scott Racing team.

 

 

Con la squadra di Mario Noris, nel 2010 a Moena ha rivinto il titolo italiano XCM U23, poi quando è passato tra gli elite nella massima categoria ha indossato la maglia tricolore per ben tre volte (Schio 2012, Monteforte d'Alpone 2016, Malè 2017). 

 

 

Il top rider bresciano delle long distance ha firmato un contratto triennale con il team El Camös Team Life, la squadra di Oscar Fratus e Ersilio Ambrosini (team Life) supportata dall'azienda bresciana El Camös di Alberto Martinelli.

 

Quelli che dal 2021 sono conosciuti per la loro mtb full carbon "00" che ha il triangolo anteriore a forma di "Y" le cui forme ricordano alcuni progetti degli anni '90. La stessa El Camös che a Italian Bike Festival ha presentato il prototipo di una nuova front che riprende il carro della full.

 

 

Juri Ragnoli sarà affiancato dal trentino Kevin Fantinato, classe 1999, già in forza alla squadra di Fratus quest'anno. Ha firmato un accordo della durata di due anni.

 

 

LE GARE

L'esordio della squadra è previsto molto presto, il 23 febbraio a Adro parteciperanno alla Granfondo Le Terre di Franciacorta mentre nel calendario di marzo leggiamo due date. Bardolino l'8 marzo e la domenica successiva la GF Wild Valtrompia di Concesio, la gara sociale della squadra El Camös Team Life. Poi parteciperanno a tutti gli event top italiani mentre all'estero correranno in aprile alla 4Island Epic (Croazia), in giugno in Austria all'Alpen Tour Trophy e a fine stagione andranno a Frejus per correre la Roc d'Azur. Il the end è previsto in Puglia alla Castro Legend.

 

LA BICI

Sono in corso le trattative per definire nel dettaglio con quali componenti saranno montate le bici della squadra. Non è escluso di vedere in gara anche il prototipo della front.

 

IL FUTURO

Con una nuova avventura all'orizzonte, Juri Ragnoli è pronto a dare il massimo con il team El Camös - Team Life, affiancato dal giovane Kevin Fantinato e con un calendario di gare intenso e variegato. Gli appassionati di mountain bike non vedono l'ora di vedere in azione il nuovo duo sulle mtb made in Italy di El Camös, soprattutto per l'atteso debutto del prototipo front. Con queste premesse, la stagione 2025 promette di essere ricca di emozioni e sorprese per il rider bresciano e i suoi fan. Saranno poi le classifiche a dirci come è andata.

Altre News