IL SOUDAL - LEE COUGAN INIZIA LA STAGIONE DALLA SICILIA

La squadra di Stefano Gonzi come tutti gli anni è stata presentata ufficialmente nella location di Pieve a Salti. Sei rider, di cui tre stranieri. Due maglie prestigiose, una tricolore l'altra con le stelle dell'Europa. Esordio domenica alla Granfondo Valle dei Vini

L'appuntamento fisso con Stefano Gonzi è fissato tutti gli anni al primo sabato di marzo, ci si sposta sulle scenografiche colline della Val d'Orcia con destinazione il borgo di Pieve a Salti (SI) dove presso la Vecchia Scuderia il team manager di Montemurlo presenta la sua squadra.

 

 

E che squadra, uno squadrone sempre più internazionale. Il Soudal-Lee Cougan International Team, come vi abbiamo già raccontato, è stato quasi completamente rinnovato ed ha la metà dei rider che sono stranieri.

 

 

Il due volte campione del mondo marathon Leonardo Paez, colombiano, Victor Fernandez spagnolo al secondo anno con Gonzi e la campionessa d'Europa Adelheid Morath.

 

 

Completamente rinnovato il blocco degli italiani, sono arrivati il promettente Dario Cherchi (22 anni), la campionessa d'Italia marathon Sandra Mairhofer e l'umbro Alessio Trabalza.

 

 

 

L'esordio di Leonardo Paez e Dario Cherchi è previsto domenica dalla Sicilia, a Sambuca parteciperanno alla Granfondo Valle dei Vini, mentre la settimana successiva il Soudal Lee Cougan al completo si sposterà in Liguria, target la Granfondo Muretto di Alassio. Due le corse a tappe, in Spagna alla Vuelta Ibiza BTT e in Austria all'Alpen Tour Trophy. Conclusione dell'annata il 20 ottobre alla Castro Legend.

 

 

La Rampage Innova che abbiamo visto a Pieve a Salti ha nuove grafiche, diverse da quelle presenti nel catalogo 2023 di Lee Cougan. Dovrebbe essere una delle nuove colorazioni 2024. Su questa bici spicca il cambio nel reparto sospensioni, è arrivata Öhlins. Tutti i dettagli li approfondiremo prossimamente in un articolo specifico.

Altre News