LA CAMPIONESSA ITALIANA SANDRA MAIRHOFER APPRODA NEL SOUDAL-LEE COUGAN

La campionessa europea e la campionessa italiana marathon uniscono le forze nel Soudal Lee Cougan. Sandra Mairhofer, regina del multisport approda nel team capitanato da Leonardo Paez…

Dopo l'annuncio dell'arrivo nel Soudal Lee Cougan della campionessa europea Adelheid Morath, il team aggiunge un'altra importante pedina, un'altra maglia di grande valore. Sandra Mairhofer entra nella squadra con un contratto biennale. Con l'arrivo della campionessa italiana marathon, il Soudal Lee Cougan continua spedito verso l'obiettivo di rinnovare completamente il suo team per diventare un riferimento delle lunghe distanze.

 

Sandra Mairhofer campionessa italiana Soudal Lee Cougan

© Lorenzo De Poli

 

Sandra Mairhofer non solo è la campionessa italiana marathon in carica, titolo conquistato a Telve, ma anche un grande esempio internazionale di multidisciplina avendo conquistato nel 2023 anche il titolo mondiale di cross duathlon e avendo collezionato negli anni titoli nel cross triathlon e winter triathlon che le hanno permesso di acquisire di diritto lo status di regina del multi sport. 

 

Dopo il debutto nel 2018 di Sandra ai massimi livelli, è cresciuta senza sosta fino a rappresentare un riferimento nazionale per il marathon selezionata anche dal ct Mirko Celestino per le prove iridate di specialità.  Con l'inserimento nel team di un'atleta di questa caratura, che affianca la campionessa europea Morath, garantirà alla corazzata di Stefano Gonzi anche chances in più di potersi giocare le classifiche al femminile delle gare di lunga distanza e, chissà, magari anche qualche corsa a tappe, considerando la presenza di due atlete di questo calibro.

 

Sandra Mairhofer Soudal Lee Cougan

 

La campionessa italiana ha commentato così il suo approdo in squadra: "Entrare a fare parte di un team così prestigioso è sempre stato un mio desiderio, ed ora che si è realizzato sono davvero molto felice e carica! Mi piace molto l'aria che si respira all'interno della squadra e sono convinta che ci sia l'atmosfera giusta per crescere, divertirsi e dare il massimo di sé stessi per raggiungere nuovi obiettivi. Sono davvero felice di avere anche nella mountain bike l'opportunità di poter gareggiare nelle gare più importanti del calendario internazionale, in primo luogo quelle della Coppa del Mondo Marathon. Mi rende davvero orgogliosa poter correre nella squadra dove c'è la Campionessa Europea, non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione e sono più motivata che mai".

 

Con l'annuncio di Sandra Mairhofer come seconda pedina al femminile nel team sappiamo che la campagna acquisti non si è conclusa. Radiomercato ci racconta che il Soudal Lee Cougan ha ancora qualche cartuccia da sparare.

 

 

Altre News