Cavaion Veronese - località Alpi (Verona) - In occasione del 2° trofeo "Cavaion Bike" - andato in scena lo scorso sabato 14 settembre 2024 - a Cavaion Veronese (cittadina veronese celebre per il vino Bardolino, oltreché per la sua più che fiorente frutticoltura con la produzione di kiwi, pesche, ciliegie, cerealicoltura ed orticoltura, oltre alla coltivazione dell'olivo e la - conseguente - produzione dell'olio extra vergine d'oliva) - in scena, e soprattutto in gara, i nostri impavidi e determinati "giovanissimi" del team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle!
A fare da "anfiteatro" - a questa ben organizzata gara riservata alle categorie giovanili - il vicino parco eolico del monte Mesa (impianto di produzione di energia eolica situato precisamente sul monte omonimo); tra l'altro anche area S.I.C. (acronimo di: sito interesse comunitario) che ha la particolarità di ospitare prati aridi e ricchi di orchidee selvatiche.
Dicevamo, secondo trofeo "Cavaion Bike" svoltosi - come in precedenza ricordato - su un stupendo e tecnico percorso e in una cornice paesaggistica unica e che ha messo - a dura prova - tutti i nostri atleti in erba; presenti - per i nostri gloriosi e blasonati colori nero - arancio - ben 6 nostri giovani bikers.
Nella categoria promozionale (G0) ricordiamo: Giacomo Corradini e Davide Facondini che hanno dato dimostrazione di essere pronti per il passaggio alle successive categorie giovanili agonistiche (G1/G6); nella categoria G3 (nove anni) troviamo Alessandro Andreis (figlio d'arte di Agostino) che - con grande tenacia e determinazione - è riuscito a portare a termine la sua gara dopo avere affrontato - con piglio e coraggio - un percorso veramente tosto; infine, nella categoria "regina" dei "Giovanissimi", ovvero la G6 (dodici anni), presenti:Elia Costalunga, Edoardo Merzari e Nicolò Baldissari.
I tre - sopra ricordati - hanno dato grande dimostrazione di "pedalare" non solo con le gambe, ma con il cuore e la testa; hanno ottenuto un grande risultato su ben 16 partenti; averli tutti e tre nelle prime cinque posizioni (ovvero nella top - five: Elia 2° - Edoardo 4° e Nicolò 5°) è veramente un più che ottimo traguardo/risultato! Un plauso - per questo meraviglioso risultato - da tutto lo staff dei Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle vai ai nostri 6 "ragazzi" e anche un grazie speciale ai genitori presenti e sempre pronti a sostenere i loro "ragazzi" e noi del team.
Un grazie di cuore a tutti gli sponsor che ci sono sempre vicini: Dal Colle Gioielleria Ottica - Lerco Antincendio - Cavaliere Home Living - Rossetti Macchine Agricole - M-Bike di Nicola Mutterle - Sants Bike - Cantina Danese S.r.l. - Villa de Winckels (fratelli Merzari) - Marte S.r.l. - Sistemi Informatici e Telecomunicazioni - Torneria Sabaini - Maximemotors.it