CICLI ANDREIS - GIOIELLERIA DAL COLLE: ZOCCARATO 8° ALLA VIA DEI BERICI

Il nostro “performante” portacolori (Zoccarato) in grande spolvero in questo finale di stagione – targata 2023 (8° alla Via dei Berici); piazzati anche Bongiovanni (10° Under 23) e Ferro top – five (5°) nella M5; degno di nota, da sottolineare anche, la più che ottima performance dei nostri “Giovanissimi” e in particolare quelli della G5 a Legnago (Verona).

Legnago (Verona) – Vicenza - Doppio appuntamento (domenica primo ottobre 2023) in questo primo week – end di ottobre 2023, per i colori “nero - arancio” del nostro team, ovvero Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle. Il primo, in terra veronese (con i più piccoli, ovvero i Giovanissimi), a Legnago per la classica “Legnago Bike” - 2023 (cross country specialità olimpica – XCO.); ottimo il risultato (felicissimo tutto il team per il risultato ottenuto e, in modo particolare, l’attento e preparato maestro MTB, al secolo l’infaticabile e inossidabile Ivan Croce) da parte dei nostri atleti in “erba” e per quanto riguarda la categoria dei G5 con i nostri “nero - arancio” a podio!

 

 

Il secondo, invece, in terra vicentina (domenica primo ottobre 2023) e in modo particolare in quel di Vicenza, con la “nuova” e ben (ri) - tornata (mancava da cinque anni), GF. de “La Via dei Berici”: 55 chilometri per un “positivo” di 1200 metri – D+ e disegnato dai due campioni delle “ruote grasse”, ovvero da Nicholas Pettinà e da Domenico Valerio; la race era anche ultimo stage (ottavo) del challenge “Veneto Bike - Cup - Zero Wind” – 2023. Ai nastri di partenza tre nostri atleti: Nicolò Zoccarato (11° assoluto e 8° Open/Elite – time: 2h.16’18”); Elia Bongiovanni (10° Under 23 – time: 2h.36’18”) e Roberto Ferro (5° M5 – time: 2h.42’01”).

 

 

Questo il commento di Nicolò Zoccarato. “Felicissimo della mia gara, in quel di Vicenza, con la Via dei Berici, una race veramente storica e … quasi di casa! Ho terminato appena a ridosso dei primi dieci, nell’assoluta (11°) e 8° nella Open; per buona parte della competizione mi sono sempre mantenuto nella top – ten assoluta (9°) e poi, verso il finale, a causa di alcuni crampi, ho come si suol dire tirato in remi in barca. Più di così non potevo fare … anche perché sono reduce da alcuni malanni di stagione che hanno – sicuramente – influito sul mio rendimento”.

 

Altre News