Vittoria Pietrovito terza alla Spaccapria

Il nostro team - in questo secondo weekend di aprile 2023 - si “sdoppia” con una tra le prime uscite stagionali agonistiche: da una parte il settore giovanile guidato e curato “amorevolmente” dal nostro infaticabile maestro mtb, Ivan Croce e dall’altra gli “stagionati e rodati” atleti adulti impegnati nel “marathon” di Torreglia (Padova).

Torreglia (Padova) - Secondo ed importante appuntamento agonistico stagionale (dopo quello di esordio a Tregnago, in casa nostra, con la “Trevallibikefun” - 2023) per il nostro team, in terra padovana e precisamente in quel di Torreglia, cuore pulsante dei Coli Euganei per la nona edizione della “Spaccapria” di patron Asia Randetti e “company” (vedi gli amici infaticabili, Andrea Randetti e Fabio Vettorato).

 

 

Un tracciato inedito “marathon” - X.C.M.  - molto esigente, tecnico, selettivo e soprattutto molto impegnativo (70 chilometri per un “positivo” di oltre 2500 metri) che ha visto svettare  - su tutti i nostri determinati e dinamici atleti che hanno partecipato alla race “euganea” - la nostra spettacolare e giovanissima “quota rosa” (oramai prossima alla completa guarigione dopo la parentesi infiammatoria ad un ginocchio) Vittoria Pietrovito che  - al femminile  - è riuscita a mettersi al collo un prestigioso bronzo di giornata nell’assoluta (1^ classificata nella Under23) alle spalle della vincitrice, Debora Piana e di Chiara Burato (argento).

 

Nella Open/Elite troviamo, inoltre, due nostri portacolori, ovvero: Nicolò Zoccarato (12° - 17° assoluto) e Sebastiano Mantovani (17° - 31° assoluto); entrambi, al termine della gara di Torreglia, hanno sottolineato che: “Buona la partenza stagionale - targata 2023 - per il nostro team (Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle - Illasi - Verona), ma abbiamo pagato - da metà gara in avanti - lo scotto delle durezza del tracciato e soprattutto il primo caldo; complimenti agli organizzatori per avere allestito un così bello, spettacolare, accattivante, selettivo e duro tracciato marathon e, soprattutto, degno di un Italiano di specialità vedi l’X.C.M.”.


Villaverla (Vicenza) - Per rimanere sempre in argomento “ruote grasse”, oltre ai nostri baldi e determinati bikers “adulti” (di cui sopra), in questo week - end (domenica 16 aprile 2023), abbiamo anche iniziato a gareggiare con il nostro importante “vivaio”; un gruppo giovanile affiatato e coeso, che si è creato in questi ultimi anni grazie all’interessamento, alla disponibilità e alla collaborazione da parte del nostro infaticabile, immarcescibile e indimenticabile maestro mtb, al secolo Ivan Croce. A tale proposito siamo riusciti ad “intercettare” lo stesso Ivan Croce che ci ha riferito sul primo appuntamento agonistico giovanile targato 2023.

 

“Domenica 16 Aprile 2023 - commenta Ivan Croce - siamo stati protagonisti e impegnati in quel di Villaverla, in provincia di Vicenza, in occasione dello short track (X.C.C.) omonimo e riservato alle categorie dei Giovanissimi (G1 - G6) e promozionale (G0); per noi la race di esordio (calendario provinciale e regionale F.C.I. - Federazione Ciclistica italiana) per la corrente stagione agonistica - targata 2023”.

 


“Inizio, queste due righe di commenta - sottolinea Croce - con il fare i complimenti al G.S. di Villaverla per la grande organizzazione dell’evento, un segnale questo che, unito alla stupenda mattinata, ha regalato una giornata intesa di sport, di gioia e, soprattutto, di divertimento ad oltre 150 ragazzini. Passiamo alla prestazione dei nostri cinque super atleti in erba e giovani bikers presenti. Nella categoria promozionale 1° posto per Nicolò Baldissarri e 2° per Alessio Grazioli; nella categoria G5, 1° posto per Elia Costalunga e 7° per Edoardo Merzari; infine, nella categoria G6, 7° posto per Riccardo Sirto. Come loro maestro e coordinatore del team giovanile Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle - sono veramente soddisfatto del grande impegno, immensa determinazione e lodevole comportamento, sia sul campo gara che fuori di tutti i nostri super giovanissimi. A loro, il mio grande plauso; sono veramente risultati importanti che danno forza e coraggio per proseguire in questa direzione! Nonostante fossimo a ranghi ridotti in fatto di atleti (solo cinque), nella classifica generale speciale per team, abbiamo agguantato la top - ten di giornata … settimi su ben tredici società presenti. Chiudo, con un grazie particolare ai genitori che seguono (con impegno e passione, come del resto i loro spettacolari figli) questa stupenda avventura MTB (da sottolineare l’allestimento - ovvero il terzo tempo in gergo calcistico, ma anche ciclistico - di un ristoro finale con più che ottime leccornie. The next race: domenica 23 aprile 2023 a Schio (Vicenza)”.


Desenzano del Garda (Brescia) - Non ultimo, perché meno importante dal settore off - road, alla "strada; da segnalare, a tale proposito, la nostra maglia (il nostro solo portacolori) alla mediofondo Colnago, a Desenzano del Garda con Nicolas Panarotto che si è piazzato 38°.


E, dulcis in fundo, ancora un grazie veramente speciale a tutti i nostri preziosi sponsor che - anche lungo tutta questa importante stagione agonistica targata 2023 - ci sono vicini; in particolare ricordiamo: Edy Toffanello - Enzo Rossetti - Dal Colle Gioielleria Ottica - Sants Bike - Candian Alex Cantina - Danese S.R.L. - M-Bike di Nicola Mutterle - Sistemarredo - To Fit abbigliamento - Villa de Winckels (famiglia Merzari) - Maximemotors.it - Lerco Antincendi - Martesoluzioninformatiche - Rossetti Macchine Agricole - Marco Drex - Aldecostruzionestampi - Manutenzione Casa dal giardino al tetto - Torneria Sabaini.

 

 

Altre News