Il Santa Cruz RockShox presenta il nuovo roster

Nuova pelle, stesso DNA, qualche novità ma le solite grandi ambizioni. Con l'arrivo di Nadir Colledani si completa il roster tutto italiano grazie al quale Santa Cruz punta a confermarsi ai vertici dell'XC mondiale. Luca Braidot, Martina Berta, Sara Cortinovis ed il neo acquisto Nadir sono reduci da un lungo training camp tenutosi in Spagna nel mese di gennaio. Primo importante step per ritrovarsi ed iniziare a lavorare sui programmi ed i nuovi materiali per la stagione agonistica 2023.

 


"Inizia per me una nuova entusiasmante avventura. Correre a fianco di Luca, che è un mio grande amico, sarà stimolante ed un grande onore. Trovo un gruppo affiatato e professionale che trasmette serenità. Ho grandi aspettative e voglio ripagare nel migliore dei modi la fiducia datami." - Nadir Colledani


RockShox e SRAM entrano a far parte dei main partner affiancando l'ormai consolidato legame che lega il brand americano Santa Cruz Bicycles con il team italiano. Gobik è per il secondo anno partner tecnico per l'abbigliamento da gara e da riposo. Vittoria Tires si conferma la miglior scelta per le coperture e Reserve Wheels l'asso nella manica per la fornitura di ruote. Smith è il nuovo fornitore di caschi ed occhiali per tutti gli atleti, Crankbrothers fornirà i pedali mentre scarpe e selle saranno forniti per la prima volta da Fizik.

 

"L'obiettivo del team per questa nuova stagione è prima di tutto confermarsi tra i top team mondiali - ha commentato il DS Francesco Bondi - far crescere e portare i nostri atleti nella top five del ranking UCI sarà una prerogativa. Il gruppo è forte, affiatato e molto motivato. Il supporto dei nostri sponsor e la fiducia dei nuovi partner ci danno grande motivazione a puntare in alto. Le prove di coppa, i campionati mondiali e le prove continentali sono i traguardi a cui puntiamo maggiormente!".

 

L'esordio stagionale avverrà in Spagna, a febbraio, con un doppio appuntamento internazionale Hors Catégorie (HC). Il 19 Febbraio il team correrà a Chelva mentre il 26 febbraio a Banyoles. Ovviamente sarà al via di tutte le prove di coppa e nel corso della stagione troverà spazio per alcune partecipazioni ad appuntamenti nazionali ed internazionali.

 

Altre News