MASSIMO ROSA HA TOLTO I VELI ALLA SUA NUOVA SQUADRA

Massimo Rosa è un rider che ha seguito il percorso di suo fratello Diego passando presto dalla mountain bike alla strada. Ha corso tra i professionisti fino al 2019, nel 2020 è tornato a correre nel fuoristrada con il Giant Polimedical chiudendo al nono posto ai campionati italiani marathon corso a Capoliveri. Fermo nel 2021 è poi tornato a calcare i campi gara negli ultimi due anni alla corte di Stefano Gonzi con il Soudal Lee Cougan, squadra che ha salutato perché ha deciso di cambiare squadra passando al Metallurgica Veneta MTB Professional Team. La squadra di Martino Tronconi che per il secondo anno consecutivo avrà in dotazioni le mountain bike Cannondale.

 

 

Massimo Rosa, 28enne di Corneliano d'Alba, si ritroverà in squadra un altro piemontese, Jacopo Billi, altra new entry nella squadra che ha sede a Marradi. Superati i problemi fisici legati all'infortunio che aveva condizionato la seconda parte della sua stagione, Rosa con il Metallurgica Veneta MTB Professional Team apre un nuovo capitolo della sua carriera.

 

«Sono contentissimo della scelta che ho fatto, un team giovane in cui c'è un ottimo rapporto di amicizia prima che di lavoro. Con Martino siamo stati compagni di squadra anni fa quando eravamo Under 23 su strada e abbiamo passato un ottimo periodo. Martino sa di cosa ha bisogno un atleta e conoscendomi bene sa le mie esigenze, conosce i miei lati buoni e le mie debolezze, sono sicuro che possa mettermi nella condizione ottimale per trovare costanza di rendimento, cosa che mi è mancata parecchio nel 2023. È stato un anno difficile, salire in bici con tanti dubbi e senza la consapevolezza di potermi esprimere al meglio, l'inverno sta andando bene perché sembra abbia risolto i problemi fisici che mi hanno condizionato e ora mi sento quasi al 100%. Mi sto allenando bene e ho davvero buone aspettative per questa nuova stagione.»

Altre News