PAULINE FERRAND PREVOT ALLA INEOS GRENADIERS, CORRERÀ CON PIDCOCK

PFP correrà nel 2023 con Ineos. Come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’annuncio della campionessa del mondo. Dalla prossima stagione vestirà, come Thomas Pidcock, i colori della Ineos Grenadiers non solo su strada, ma anche nella Coppa del Mondo XCO.

Pauline Ferrand Prevot ha annunciato al suo passaggio alla Ineos Grenadiers e lo ha fatto con un semplicissimo post su Instagram: «So happy and proud to become a Grenadiers. This signing is the biggest achievement of my season so far ineosgrenadiers». Super contenta e orgogliosa di diventare una Granadiers. La firma di questo contratto è il risultato più importante della mia stagione fino ad ora.


Per contro da Ineos Grenadiers controbattono, sempre su Instagram, con la stessa immagine, ma parole differenti: «Pauline Ferrand Prevot è l'ultima aggiunta al team, rafforzando così il nostro roster fuoristrada dalla prossima stagione. Benvenuta, Pauline.

 


Qui a PianetaMTB.it ve lo avevamo preannunciato in tempi non sospetti, cercando anche di non farci troppo prendere in inganno dal post di PFP che aveva parlato di Commencal.

 

RUMORS CICLOMERCATO: PAULINE LA PIÙ CHIACCHERATA, VIDAURRE IL PIÙ RICERCATO



LA DICHIARAZIONE DI INEOS GRENADIERS

La quattro volte campionessa del mondo è l'ultima aggiunta al crescente numero di atleti multidisciplinari che gareggiano per gli INEOS Grenadiers. La conferma della firma della star dell'off road arriva dopo una stagione 2022 da record che ha visto Pauline vincere i Campionati mondiali di XCC, cross country e XCM, nonché i Campionati mondiali UCI Gravel. Pauline è una delle atlete più vittoriose di sempre avendo conquistato anche maglie iridate sia su strada sia nel ciclocross.


Pauline ha dichiarato: «Firmare con INEOS Grenadiers è un sogno per me. Sono super entusiasta di entrare a far parte della squadra di fuoristrada e di entrare a far parte di un gruppo più ampio di ciclisti e della famiglia di atleti INEOS. La professionalità di INEOS Grenadiers è rinomata in tutto il mondo e ho sempre ammirato l'etica e lo spirito della squadra. Avere le Olimpiadi del 2024 a Parigi è un obiettivo enorme per me. Voglio essere nel mio miglior stato di forma di sempre davanti al pubblico di casa e questo sarà il mio obiettivo principale nei prossimi due anni. Una medaglia d'oro olimpica è l'unica cosa che manca al mio palmares, quindi è quella che desidero di più di ogni cosa. Questo obiettivo è stato motivo fondamentale per iniziare questa avventura con gli INEOS Grenadiers. Ho ancora molte cose da imparare ed è la squadra migliore per aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo».


Rod Ellingworth, Deputy Team Principal, ha dato il benvenuto a Pauline e ne ha elogiato il talento e la dedizione: «Ingaggiare una rider di livello mondiale come Pauline è un enorme stimolo mentre aumentiamo il numero di atleti multidisciplinari che corrono come Grenadiers. Pauline è un talento unico. Il suo palmares parla da sé, soprattutto dopo aver appena vinto quattro titoli mondiali nell'arco di due mesi. Ma ciò che la distingue e la rende una grande aggiunta ai Grenadiers è la sua determinazione e grinta. Ama lo sport ed è una corridora nata e lo si vede dal modo in cui guida.

 

Pauline sta intraprendendo il suo viaggio per inseguire l'oro alle Olimpiadi di Parigi e in questo inseguimento abbiamo già dimostrato di saper raggiungere il successo. Siamo entusiasti di sostenere questa ambizione e aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi nei prossimi anni».

 

Riflettendo sulla sua stagione fino ad oggi e sui mesi a venire, Pauline è ancora affamata di vittorie: «L'obiettivo principale della stagione era quello di essere campionessa del mondo a Les Gets. Volevo dimostrare a me stessa che potevo vincere a casa con la pressione e l'attenzione dei media tutta concentrata su di me. In vista delle Olimpiadi di Parigi del 2024 è stato un test importante ed è andato perfettamente. Avevo tutta la mia famiglia lì, quindi è stato davvero bello vincere davanti a tutti. Ora ho vinto quattro titoli mondiali in un anno e ne sono davvero felice!

In questo momento mi sento ancora molto bene e sono davvero motivata, ricomincerò con il ciclocross a novembre e proverò a diventare campionessa europea a Namur. Dopodiché mi prenderò una piccola pausa e poi voglio essere nelle migliori condizioni per i Campionati del Mondo».

 

PAULINE SARÀ SOLA? NON SEMBREREBBE

Una cosa su cui Pauline, ma soprattutto Ellingworth puntano l'attenzione nelle loro dichiarazioni, è il fatto che la campionessa del mondo sia un'aggiunta alla squadra multidisciplinare Ineos Grenadiers, questo leggendo tra le righe potrebbe far sottintendere che non sarà la sola al fianco di Tom Pidcock a gareggiare offroad nel 2023.

 

PINARELLO STA A GUARDARE?

Altra domanda che sorge spontanea è: prima era solo un atleta, ora sono almeno due... possibile che Pinarello lasci gareggiare i due più forti atleti MTB con biciclette senza marchio? Anche in questo caso la mente corre veloce e a questo punto nessuno si stupirebbe se arrivasse la tanto attesa e famigerata MTB Pinarello per gli Ineos Grenadiers OffRoad 2023.


Non ci resta che aspettare e augurare buona fortuna a Pauline per la nuova avventura.

 

 

Altre News