KTM Protek, a Courmayeur podio per Agostinelli

Top ten per Zanga e Cortesi

La prima delle due gare che si svolgono in Valle d'Aosta vede i nostri portacolori tra i protagonisti. A Courmayeur va in scena l'ultima prova del circuito Italia Bike Cup, un percorso con tratti tecnici che si snoda alle pendici del Monte Bianco, leggermente modificato rispetto al tradizionale, pur mantenendo la distanza di 4,2 km.

 

Inizia la giornata di gare lo Junior, savonese, Carlo Cortesi. Buona la sua partenza, guida il gruppo per 3 giri, un problema fisico lo costringe a rallentare la sua pedala e gli fa perdere qualche pozione, stringe i denti e porta a termine la sua gara in 6^ posizione. Marta Zanga, Under 23 della provincia di Bergamo, conduce la sua gara su buoni ritmi e nonostante il caldo cocente non demorde e conclude la sua prova in 7^ posizione. Con questo risultato conferma la sua 5^ posizione nella generale del circuito Italia Bike Cup.

 

Dopo la vittoria a Samobor, Croazia e la brillante prova, 31*, in Coppa del Mondo a Leogang, Austria, Alessio Agostinelli è protagonista della gara valdostana, tiene la testa del gruppo per metà della gara, deve rallentare la sua corsa per un problema dii respirazione, si sblocca e ritorna a pedalare bene e recupera posizioni, porta la sua KTM Scarp al traguardo in 3^ posizione. Piazzamento che gli consente di confermare la terza piazza anche nella generale del circuito Italia Bike Cup. Buona la prova dei due Under 23, Yannick Parisi, chiude in 14^ posizione, poco dietro, Michael Pecis, 22°.

 

"Sono contento della mia gara, ho tenuto il mio passo ed ho risposto agli attacchi dei compagni di fuga. Peccato per la crisi che ho avuto, pensavo di dovermi fermare, non ho mollato ed ho ottenuto un buon 3° posto. Adesso mi concentro sulla gara di La Thuile, un bel percorso che si addice alle mie caratteristiche", afferma un soddisfatto Alessio Agostinelli.

 

Altre News