Torpado Factory Team, Dorigoni quarto alla ROC d'Azur

Candeago vince ad Adria.

Nella prova conclusiva della rassegna alla Roc d'Azur i tre atleti del Torpado Factory Team hanno cercato di dare la zampata decisiva per un risultato. Gli iscritti alla 56 chilometri domenicale in Costa Azzurra erano Casey South, Katazina Sosna e Jakob Dorigoni, tre atleti che hanno mostrato una buona crescita nell'ultimo periodo e che su un percorso di questo genere avevano le carte in regola per fare bene.

 

Terzo weekend di fila con pesanti piogge e fango, condizioni su cui i nostri atleti sanno andare molto forte, come successo a Bettona e a Ornans. Il parterre maschile vantava grandissimi nomi di questo sport e Jakob Dorigoni non ha fatto mancare il suo tra gli atleti che hanno preso iniziativa, insieme agli ex campioni del mondo Jordan Sarrou e Andreas Seewald.


Jakob Dorigoni da eccellente crossista, nel fango è un vero drago e ha lottato fino alla fine per il podio in una gara durissima, concludendo poi in 4ª posizione assoluta in una gara con lista partenti da mondiale.

 

Dorigoni ha commentato così la sua prova alla Roc d'Azur: «Sono molto contento di questo risultato, dopo qualche giorno di riposo mi sono sentito molto bene con ottime sensazioni. Sono rimasto nel primo gruppo per gran parte di gara e anche quando rimanevo da solo riuscivo a spingere bene. Una gara tecnica in cui mi sono divertito e riuscivo a guidare bene. Un risultato che credo ottimo per me ma anche per la squadra che mi ha supportato». Giornata sofferta quella di Katazina Sosna che continua il suo recupero dello stato di salute e chiude con un 7° posto. Sfortunata anche la gara di Casey South.


Ottimo risultato invece dai campi di gara italiani, Andrea Candeago vince l'assoluta nella gara "Su e Zo per i fossi" ad Adria, una gara velocissima con dislivello quasi nullo in cui il promettente under23 si è dovuto scrollare la compagnia di dosso in un potente sprint finale in cui ha anticipato la concorrenza.

 

Altre News