Dorigoni terzo alla Sila Epic, South primo al XCO di Eschenbach

Questo weekend i TorpRider erano impegnati su tre fronti contemporaneamente, con Katazina Sosna e Yotam Deshe impegnati a rappresentare le proprie nazioni al campionato del mondo cross country di Les Gets, Jakob Dorigoni, Giuseppe Pellegrino e Greta Karasiovaite alla marathon Sila Epic, a Camigliatello Silano in Calabria, mentre Casey South senza marathon si è dedicato a un cross country in cui ha primeggiato.


È stato proprio Jakob Dorigoni, rientrato alle marathon dopo il campionato italiano in cui ha chiuso ottavo, a lanciarsi all'inseguimento del successo sul lungo tracciato della Sila Epic. per lui il rammarico di non aver vinto, ma il terzo posto ha dimostrato quanto sappia dire anche sulle lunghe distanza. In Svizzera Casey South ha vinto il cross country di Eschenbach facente parte della Bike World Race Series, in un weekend lontano dalle lunghe distanze a lui care delle marathon.

 


Questo il commento di Jakob Dorigoni a fine gara: «È stata una gara lunga con 5 ore e 110 chilometri, dall'inizio mi sono avvantaggiato con un gruppo di cinque atleti e con un ritmo alto, ho provato più di una volta in salita a mettermi davanti a fare il ritmo ma non sono riuscito a fare la differenza. Gli ultimi cinque chilometri in discesa ci siamo studiati e sul traguardo molto ostico in discesa ho sprintato per la vittoria ma ho concluso terzo».


Un risultato che riporta Dorigoni nel giro delle marathon che affronterà con fiducia in questa seconda parte di stagione.

 


Buona la prova di Katazina Sosna al mondiale XCO di Les Gets in cui rappresentava i colori della nazionale lituana, un percorso tecnico ed esigente in cui si è difesa bene nonostante non fosse un tracciato esattamente per le sue caratteristiche.

Altre News