Il Trinx Factory Team al via della Coppa del Mondo

 

Con la prova di short track che vedrà al via Lucia Bramati è iniziata nel pomeriggio di giovedì 22 maggio l’avventura del Trinx Factory Team nella Coppa del Mondo 2023.

 


Palcoscenico del primo round l’iconico e spettacolare tracciato di Nove Mesto, in Repubblica Ceca, con le sue pietraie nella foresta e la maxi tribuna su cui si assiepano migliaia di appassionati, che potranno assistere a un’edizione ricca di appuntamenti: il nuovo format di Coppa, infatti, prevede nella quattro giorni non solo lo short track degli Elite e le sei gare del Cross Country Olimpico (come avveniva nel 2022), ma quattro gare XCC (per Elite e Under 23, maschi e femmine), le due prove Marathon e le consuete gare Xco dedicate agli juniores (valide per l’UCI Junior Series), gli Under 23 e gli Elite.

 


E gli atleti del Trinx Factory Team si metteranno alla prova in tutte queste discipline: detto di Lucia Bramati, che alle 17:30 di questo giovedì si è cimentata nello Short Track tra le U23, Giorgia Marchet si attaccherà il numero sulla schiena venerdì alle 18 per partecipare allo short track tra le Elite. Eva Lechner farà il suo debutto sabato mattina alle 11:30 nella gara Marathon, in quello che rappresenta per lei un interessante test in previsione futura.


Lo junior Marco Bramati, l’Under 23 Cristian Bernardi, le già citate Lucia Bramati e Giorgia Marchet e l’elite slovena Vita Movrin saranno al via delle gare cross country, in programma nelle giornate di sabato e domenica.

 

 

Altre News