Filippo Fontana conquista il Gaerne Mtb Trophy!

Vola Filippo Fontana, il 21° Gaerne MTB Trophy di Maser finisce dritto nel suo palmarès! L’azzurro del Centro Sportivo Carabinieri Olympia Vittoria è stato il mattatore della competizione trevigiana, terza tappa dell’Italia Bike Cup, che lo aveva già visto salire sul podio (terzo) nella prova inaugurale di Verona.

 

 

Nel corso dei sei giri del circuito, ricchi di colpi di scena e incerti fino alle battute conclusive, Fontana ha portato in trionfo la sua full suspended F1-X, staccando di 19 secondi l’altro Under Vittone e di 43 l’èlite Diego Arias Cuervo. Non è stata una passeggiata: fino a metà gara ha dovuto inseguire, poi ha iniziato la serie dei sorpassi e ha proseguito con il suo passo, ben attento a scongiurare qualsiasi tentativo di rientro. Agli altri è rimasta la contesa per il miglior piazzamento. Bene anche i suoi compagni di squadra Daniele Braidot ed Emanuele Huez, rispettivamente sesto e settimo nell’ordine d’arrivo.

 

 

Qualora ce ne fosse bisogno, la gara di Maser ha fornito una dimostrazione ulteriore del “motore” strepitoso di Filippo, un astro destinato a splendere sempre di più nel firmamento del cross country.

 

Photo ©Alessio Pederiva

Altre News