SCOTT RACING TEAM: JUNIOR E UNDER 23 ITALIANI A NOVE MESTO PER CRESCERE

Scott è da sempre attiva nel cross country ai più elevati livelli e dall’Italia il nuovo progetto Scott Racing Team punta a far crescere i più talentuosi Junior e Under 23 del panorama italiano. Saranno tutti presenti alla terza prova di Coppa a Nove Mesto (Repubblica Ceca)

Alla terza prova di Coppa del Mondo XCO sono presenti tutti i big team del circus internazionale pronti a scatenare l'inferno su una delle tracce più spettacolari dell'intero calendario, ossia nella Vysocina Arena di Nove Mesto, in Moravia. Il programma di gare, che inizia quest'oggi con gli short track utili alle qualifiche per le gare di domenica, include inoltre le prove valide per le UCI Junior Series che andranno in scena nella mattina di sabato 14 maggio.

 

 

TRA I TEAM ITALIANI, LO SCOTT RACING TEAM

Nella lista partenti è presente la formazione dello Scott Racing Team al completo, quello del brand svizzero è un progetto che nasce totalmente in Italia come ampliamento della realtà ben conosciuta e assodata dell'omonimo team capitanato da Juri Ragnoli, con un'attività incentrata sulle gare di lunga distanza.

 

Fotografia: ©Luigi Sestili


Questa nuova formazione composta totalmente da giovani atleti appartenenti alle categorie junior (3) e Under 23 (due del primo anno), è un modo per permettere a giovani talenti italiani di crescere atleticamente in un contesto internazionale. Una costola dello storico progetto, voluta dalla sede italiana di Scott che dimostra il proprio interesse nei confronti del mondo del cross country e dei rider più giovani e dotati del panorama italiano.

 

CHI SONO GLI ATLETI SCOTT RACING TEAM A NOVE MESTO

Sulle gigantesche rocce di Nove Mesto a rappresentare i colori dello Scott Racing Team sabato ci saranno i tre juniores: Marco Betteo, Filippo Musso e Marika Celestino. La stella è il piemontese Betteo, leader della categoria junior di Internazionali d'Italia Series che ad Albstadt, in cui ha partecipato con la maglia della nazionale italiana selezionato dal CT Celestino, ha chiuso in 15ª posizione dopo una gara a detta sua durissima.

 

Photo ©Mario Pierguidi

 

Nel pomeriggio toccherà prima al ligure Matteo Siffredi, già campione italiano juniores e poi all'aostana Giulia Challancin.

 

Photo ©Mario Pierguidi

 

QUANDO CORRONO

Le due competizioni della UCI Junior Series apriranno la giornata di gare di domani sabato 14 con la prova maschile che prenderà il via alle 9.15 seguita poi da quella femminile alle 11.15. Nel pomeriggio tocca agli Under 23, alle 15.00 la gara maschile (Siffredi), alle 16:30 quella femminile (Challancin).

 

Photo ©Mario Pierguidi

 

SCOTT SPARK RC IN DOTAZIONE

Fotografia: ©Luigi Sestili

 

Lo Scott Racing Team è uno dei team ufficialmente sostenuti da Scott che ha in dotazione la full più chiacchierata dell'ultimo periodo, la Scott Spark RC con un allestimento caratterizzato da sospensioni da 120 mm RockShox, coperture Schwalbe montate su cerchi SpaceCarbon, impianto frenante Shimano XT abbinato a rotori Braking e trasmissione SRAM Eagle AXS.

 

Per Nove Mesto Marco Betteo utilizzerà per la prima volta il manubrio integrato Syncros Fraser iC SL.

 

 

Altre News