Canyon Northwave presenta la squadra 2022, nuove divise, una iridata

Alla vigilia della Mediterranean Epic, gara a tappe che parte oggi da Oropesa del Mar (Spagna), il Canyon Northwave ha svelato le nuove divise della squadra che ha base nella Repubblica Ceca e che è stata fondata da Kristian Hynek. In Italia la conosciamo molto bene, hanno vinto diverse edizioni della Capoliveri Legend Cup.

 

 

Il grande colpo lo avevano fatto l'anno scorso e senza farlo apposta sempre all'Isola d'Elba quando con il tedesco Andreas Seewald hanno vinto il campionato mondiale marathon. È per questo motivo che nell'immagine si vede la Canyon Lux in versione iridata.

 

Quest'anno il Canyon Northwave è cresciuto, gli atleti sono sei e per la prima volta c'è anche una ragazza. Martin Stosek, Kristian Hynek, Dominik Buksa e Petr Vakoc (ex pro dell'Alpecin Fenix) sono rider della Repubblica Ceca mentre i due tedeschi sono Andreas Seewald e Stefanie Dohrn, unica donna della squadra. Le divise rispecchiano una grafica molto simile a quella delle passate edizioni ma c'è un grande cambiamento nei colori, si è passati dall'arancio-nero al viola-grigio-verdechiaro.

 

 

Abbiamo dato una sbirciatina al loro calendario ed abbiamo visto che si sono segnati una gara italiana, la Dolomiti Superbike. Ora ci resta un'altra curiosità, capire di che colore è la Lux dei 5 rider non iridati. Lo scopriremo oggi a Oropesa del Mar dove i Canyon Northwave si scontreranno con le nostre tre squadre (Wilier - Pirelli, Soudal Lee Cougan, Wilier 7C Force).

Altre News