Canyon sgancia la bomba di mercato. Prende Loana Lecomte e crea un nuovo team XCO

Un anno fa in questo periodo la corteggiatissima Loana Lecomte, dopo gli exploit nella brevissima stagione 2020, aveva stupito tutti decidendo di continuare a correre con il team Massi, la squadra francese con bici spagnole con la quale aveva sempre corso. Nel 2021 dopo aver vinto la Coppa del Mondo XCO elite, correndola con la tessera da Under 23, i corteggiamenti dei top team sono diventati insistenti.

 

Loana Lecomte team Canyon CCV

 

Alla fine Loana ha ceduto alla corte che gli hanno fatto i tedeschi di Canyon che hanno dovuto pensare al futuro. Pauline Prevot Ferrand l'avevano persa già l'anno scorso, poi hanno dato fiducia alla canadese Emily Batty che però è una lontana parente dell'atleta di qualche anno fa. Il suo 2021 è passato nell'anonimato. È vero che Canyon ha Mathieu Van der Poel al quale piace tantissimo la mountain bike ma a Coblenza sanno che al massimo in una stagione lo si vedrà solo in qualche gara e di conseguenza erano alla ricerca di un corridore forte che potenzialmente dovrebbe salire sempre sul podio.

 

Loana Lecomte team Canyon CCV

 

L'hanno individuato in Loana Lecomte ed attorno alla francesina dal sorriso smagliante hanno costruito una nuova squadra, il Canyon CLLCTV XCO. Al suo fianco avrà il connazionale Thomas Griot (27 anni di Annecy), anche lui proveniente dal team Massi, mentre il terzo atleta è Luca Schwarzbauer, campione tedesco marathon. Proviene dal team Lexware, la squadra del campione del mondo Under 23 Vidaurre Kossmann.

 

 

La squadra avrà a disposizione sia la front Canyon Exceed che la full Lux, per Loana a Coblenza hanno disegnato in onore della tricolore francese.

Altre News