Blevins e la Batten tornano a casa, Specialized Factory Racing li richiama

Specialized Factory Racing si pente e dopo aver spedito in Gran Bretagna Christopher Blevins e Haley Batten nel team satellite Trinity Racing, li riporta a casa facendo firmare ai due yankee un contratto pluriennale. Un anno lontano da Morgan Hill ha fatto bene ad entrambi. Hanno la stessa età, 23 anni, sono del 1998. L'annuncio è arrivato questa mattina, lunedì 10 gennaio.

 

Christopher Blevins - Specialized Factory

 

Christopher Blevins (Durango (Colorado) è il campione del mondo di Short Track, terzo nella prova di e-mtb XCO e pedina fondamentale per la selezione statunitense nell'assalto alla seconda posizione del podio nel team Relay. Ai mondiali in Val di Sole ha praticamente effettuato una corsa a tappe partecipando a tutte le prove possibili e andando in quasi tutte a medaglia. 

 

«La possibilità di partecipare in aprile alla Cape Epic mi entusiasma, è una gara che desideravo da molto tempo, andrò lì per vincere.» Blevins punta al podio anche nelle prove di Short Track della Coppa del Mondo che quest'anno si svilupperà su ben nove prove, con tanto di classifica finale.

 

Christopher Blevins - Specialized Factory

 

Haley Batten arriva invece da Park City (Utah), lei ha sorpreso tutti nel maggio del 2021. Terza assoluta a Albstadt, la settimana successiva a Nove Mesto aveva continuato a stupire, si era imposta nello Short Track, mentre la domenica aveva concluso dietro la vincitrice Loana Lecomte.

 

Haley Batten - Specialized Factory

 

«Con sei corridori élite, divisi equamente tra maschi e femmine, noi dello Specialized Racing team, possiamo essere presenti alle gare più importanti dell'anno, correndo ai massimi livelli. Il nostro obiettivo a lungo termine è Parigi 2024.» Ha dichiarato il team manager, che è l'altoatesino Benno Willeit. Confermati Jordan Sarrou, Gerhard Kerschbaumer, Sina Frei e Laura Stigger.

 

Gerhard Kerschbaumer - Specialized Factory

 

Gerry che dovrà riscattarsi dopo un deludente 2021 ha sempre il suo solito chiodo fisso «Il mio sogno è ancora quello di diventare campione del mondo elite, questo è il mio stimolo a continuare a correre.» La squadra parteciperà alla Coppa del Mondo XCO-XCE, Cape Epic e Sea Otter Classic.

 

 

 

Altre News