RH Racing, Dalvai sfiora il podio al Cortina Trophy

Questo fine settimana è stato il nostro Armin Dalvai a difendere i colori dell'RH-Racing KronplatzKing Team sui campi gara, e lo ha fatto partecipando alla sempre più blasonata Cortina Trophy. Un percorso di 77 Km con 2500 metri di dislivello quello disegnato dagli organizzatori, caratterizzato da un avvio molto veloce seguito poi da una scalata di 14 Km circa verso il GPM di giornata verso il rifugio Averau. A complicare la gara per il nostro alfiere anche le condizioni meteo che hanno reso il percorso viscido ed ancora più insidioso.

 

Armin, sfruttando al meglio l'ottima condizione atletica che ha attualmente, giunge al traguardo a ridosso del podio, cogliendo un ottimo e meritato 4° posto assoluto.

 



"Già da quando mi trovavo in griglia di partenza - racconta Armin - avevo ben chiara la strategia di gara e sapevo che sarebbe stata una giornata difficile vista la pioggia caduta nelle ore precedenti la gara. Inoltre sapevo che i primi 20 Km sarebbero stati molto veloci, quindi era fondamentale partire forte e stare davanti per evitare cadute ed inconvenienti tecnici dovuti alle molte pozzanghere presenti sul percorso. Sono arrivato così ai piedi della salita che portava al GPM nel primo gruppo, eravamo circa 10 corridori... Iniziata la salita Medvedev e Rebagliati hanno fatto subito la differenza, mentre io sono rimasto con Mensi e Valerio. Sono riuscito a staccarli giungendo al GPM in terza posizione, ma una volta che sono stato ripreso da Valerio nella seguente discesa, l'ho lasciato passare senza prendere rischi. La discesa era molto molto viscida ed insidiosa, e so che quello è il mio punto debole attualmente... Quindi ho preferito continuare del mio passo da lì a fine gara in modo da non compromettere il risultato finale per una banale caduta che avrebbe potuto causarmi dei guasti meccanici. Sono comunque molto contento del 4° posto assoluto, gli avversari erano tutti molto forti e la gara era molto bella, devo fare i miei complimenti agli organizzatori! Sono anche soddisfatto in pieno della mia Cannondale Scalpel, oggi mi ha dato un grande aiuto durante tutta la gara ed è stata fondamentale per finalizzare il risultato! Sto bene e sguardo avanti e fiducioso alla prossima."

Per dovere di cronaca, la gara è stata vinta da Marco Rebagliati (Wilier Force 7C) davanti a Alexey Medvedev (Soudal LeeCougan Racing Team) e Domenico Valerio (KTM - Protek - Elettrosystem).

Complimenti Armin, il tuo percorso di crescita continua spedito... Next race next chance!

 

Altre News