Racing Rosola, Leo Arici sul podio della GF Tre Valli

Alla classica primaverile, la Granfondo Tre Valli, quattro atleti del Racing Rosola Bike al via. Macchina organizzativa impeccabile, ottimo meteo e un bel percorso di 45 km per 1300 metri di dislivello positivo rendono piacevole ai 1800 patenti la giornata.

 

 

Il nostro team qui coglie l'unico podio di giornata con Leonardo Arici, ma arrivano buonissimi piazzamenti un po da tutti. Alla Tre Valli un super Lorenzo Salghetti chiude in 58esima posizione assoluta la sua prova. Gran bel risultato se si pensa alla quantità e soprattutto alla qualità dei partenti. La categoria dice quinto Elitemaster. Per Leo Arici vittoria di categoria sfumata proprio sul nastro d'asfalto dell'arrivo: conclude infatti secondo Master 7, ma soddisfatto della sua prova in 111^ posizione assoluta, che più o meno rispecchia la prestazione del precedente anno, anche come crono.

 

Per Luca Boesso, giornata storta, un accumulo di stanchezza non gli permette di andar oltre la 152^ posizione assoluta (20° M3). Al via anche Egisto Dazzi, che sicuramente non é un granfondista, ma che si sa difendere su tutti iterreni. Per lui 235° posto assoluto e 12° M6.

 


Alla Tesio XC (Gavardo, BS), un percorso da parco giochi, un tracciato duro ma divertente. Qui al via solo master, ma master di livello. Il nostro Stefano Pancera conclude in 28^ posizione che gli vale la quinta piazza M3. Undicesimo M5 Sergio Nicolini,14° M6 Romeo Rossetti e 5° M7 Marco Terna.

 

Manuel Leali in trasferta a Pergine (TN) al Memorial Alverà, dove trova un percorco molto tecnico: per lui un 7° posto tra i Master 2.

Altre News