Racing Rosola Bike, Leo Arici vince la Easy Cup MTB

Weekend con doppi impegni per il Racing Rosola Bike. Sabato pomeriggio si è svolta la cronoscalata "Rampigolem", ultima tappa dell'Easy Cup MTB: 12 km di salita tosta con 1200 metri di dislivello e, come se non bastasse, anche con temperature invernali, freddo e umido.

 

Al via Stefano Pancera, 26° assoluto, il migliore del nostro team, che si piazza 8° Master 2. Con questo risultato conclude il circuito al sesto posto. Per Leonardo Arici una prova sottotono a causa della sofferenza respiratoria con gli sbalzi di temperature. Comunque secondo Master 7, risultato che gli permette di portare a casa il circuito Easy Cup.

 

 

Domenica altra cronoscalata per Stefano Pancera, la Sarezzo - S. Emiliano. Non era in programma, ma all'ultimo decide di partecipare e sfiora il podio dell‘assoluta (quarto), primo M2.

 

Leo Arici e Luca Boesso invece partecipano alla prima edizione della GF Piccole Dolomiti. "solo" 36 km per 1600 metri di dislivello. Anche a Recoaro Terme temperature invernali. La gara presentava il 90% del dislivello tutto all'inizio. Per Leo Arici altra prova sottotono, vuoi per il clima, vuoi la crono del sabato, più un inconveniente tecnico. Morale: 86° assoluto, 3° Master 7.

 

Bella prova invece di Luca Boesso. Gara tutta in progressione la sua: partito nelle retrovie, al GPM è 33° assoluto. La discesa un po' scivolosa però gli fa perdere 10 posizioni. All'arrivo è 43° assoluto e 5° Master 3.

Altre News