La SC Triangolo Lariano comincia alla grande il 2023 nel CX

A Seregno (MB) e a Flero (BS) Fabrizio Baggi argento (M6); Gianluca Longoni bronzo (Flero - M5); Matteo Villa (AL1M) bronzo (Flero); piazzati gli altri impavidi “triangolini e triangoloni” ciclo - crossisti!

 

Seregno (Monza - Brianza) - Dopo una pausa (forzata) causa influenza che ha colpito parecchi nostri atleti e non solo, siamo ripartiti e alla grande. Il primo appuntamento, per questo mese di gennaio 2023 (tra l’altro molto importante perché la settimana prossima - sabato 14 e domenica 15 gennaio - ci sarà l’italiano in quel di Roma (Ostia Antica) e a seguire, a fine gennaio (28 e 29), quello riservato alle categorie Esordienti/Allievi), è andato in scena in quel di Seregno, nel cuore della Brianza.

 

Seconda edizione del trofeo “Cicli Brianza - Bike Team Seregno” - “Città di Seregno - Memorial Enrico Lainati” - race di ciclo - cross nazionale (della Befana) e stage di Lombardia Ciclo - Cross - memorial Claudia Bonfanti - 2022/2023 che si è disputata il giorno dell’Epifania (giovedì 6 gennaio 2023) all’interno del parco “Porada” della cittadina brianzola! Oltre 400i ciclo - crossisti che hanno gareggiato su un tracciato (quest'anno con importanti novità) che lo hanno reso ancora più accattivante, spettacolare e tecnico.

 

Per il nostro sodalizio (Triangolo Lariano) questi i risultati: nella ES2M Brian “Borgo” Borgonovo chiude 24°;purtroppo, il nostro atleta è rimasto coinvolto in una caduta - poco dopo la partenza - che lo ha costretto a raggiungere i box a piedi; dopo il cambio bici, non si è perso d’animo ed è risalito fino alla posizione di cui sopra… dimostrando, ancora una volta, la sua caparbietà, la determinazione e, soprattutto, tanta volontà. Bravo e complimenti per la grinta dimostrata! A seguire, in scena gli Allievi1 con in gara prima i “maschietti” e poi le femmine.

 

Purtroppo, giornata no per i nostri colori: infatti, anche Matteo Villa finisce a terra poco dopo la partenza a causa di un contatto;riparte in fondo al gruppo e - a questo punto - inizia una rimonta “trionfale” che lo porta fino alla top - ten di giornata (6°);invece, la nostra inossidabile giovanissima “quota rosa” (al secolo Alma Castellucci - AL1) non è da meno e chiude anche lei nella top - ten (8^).

 

Nel primo pomeriggio scendono in campo gli Allievi2: schierati Pietro Galbusera e Davide Frigerio assenti da un po’ dalle competizioni. Davide parte bene e si spegne un po’ sul finale, mentre Pietro fatica un po’ a prendere il ritmo; comunque - entrambi autori di una più che buona prova- chiudono rispettivamente 11°e 15°. Per quanto riguarda, invece, la categoria degli “stagionati”, come sempre, il nostro leader Fabrizio Baggi si mette al collo l’ennesima medaglia d’argento (2°)sia in Fascia2 che nella M6 ed è autore di un’ottima prova, come del resto (anche) quella di Gianluca Longoni che in Fascia2 si colloca nella top - ten di giornata (7°) e bronzo di categoria nella M5!

 

Flero (Brescia) - Domenica 8 gennaio 2023 si è disputata la 4^ edizione del trofeo “Città di Flero” (Brescia), race molto difficile a causa del meteo inclemente e (soprattutto) le pessime condizioni del terreno molto allentato (vedi pioggia e fango)! Promossa dal team bresciano Piton, la manifestazione assegnava - inoltre - i titoli lombardi Esordienti di primo anno per la stagione agonistica 2022/2023 ed era (anche) prova del challenge Lombardia Ciclo - Cross - Memorial Claudia Bonfanti.

 

Da evidenziare l’ottimo terzo posto per Matteo Villa (AL1M), alle spalle di Patrick Pezzo Rosola (il figlio d’arte… di Paola Pezzo e di Paolo Rosola); un più che ottimo risultato per il nostro giovanissimo e promettente portacolori che fa ben sperare per un Italiano di ciclo - cross “alla grande” in programma alla fine del corrente mese di gennaio 2023 (sabato 28 e domenica 29) in quel di San Fior - Treviso - Veneto! Qui di seguito gli altri risultati.


AGONISTI

(ES2M)

5° - Brian “Borgo” Borgonovo

(AL2M)

9° -Davide Frigerio

 

MASTER/AMATORI

Fascia2 M

5° - Gianluca Longoni (3° - M5)

Fascia3 M

3° - Fabrizio Baggi(2° - M6)

 

Jerago con Orago (Varese) - In occasione dello stage (domenica 8 gennaio 2023) varesino del Campionato Regionale Lombardo C.X. - 2022/2023 - 15^ prova dell’edizione 11^ del Criterium Varesino e 9^ prova provinciale del challenge “Varese Ciclo - Cross” (il tutto sotto l’egida del settore ciclismo A.C.S.I.), due quarti posti! Il nostro nuovo “acquisto” Armando D’Agata (VeteranA) si è messo al collo una più che ottima medaglia di legno (in gergo sportivo il quarto posto). A lui, da parte di tutto il Triangolo Lariano, un benvenuto nella grande famiglia“verde - nero” e complimenti per l’ottimo risultato! Stessa posizione, anche se in un’altra categoria, per Fabio Cecchetti giunto anche lui quarto.

 

In precedenza, abbiamo evidenziato l’appuntamento (fine gennaio 2023) - per le categorie giovanili - in terra veneta, per l’Italiano di Ciclo - Cross; da menzionare, anche, l’Italiano C.X. per gli “adulti” e in particolare, la settimana prossima (sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023), in quel di Ostia Antica (Roma).

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

 

Altre News