S.C. TRIANGOLO LARIANO: PIAZZATI I NOSTRI COLORI VERDE-NERO

Nel Ciclocross Internazionale del Ponte, Gianluca Longoni (top – ten di giornata) 6°, mentre Matteo Villa e Davide Frigerio conquistano, rispettivamente, il 13° e il 23°.

Faè di Oderzo (Treviso) - Secondo e penultimo appuntamento (l'ultimo è previsto in quel di Jesolo domenica prossima 11 dicembre) del blasonato trittico veneto - targato 2022 - quello andato in scena il giorno festivo dell'Immacolata (8 dicembre 2022) con la race del "Ciclocross Internazionale del Ponte"!

 

Oltre ad essere una delle otto gare internazionali (in Italia), la race trevigiana rappresentava anche il quarto e penultimo stage del circuito Master Cross - Selle SMP; inoltre, l'edizione numero 20 era un appuntamento importante per le società italiane, visto che ha assegnato punti per la classifica finale del campionato italiano di società cx 2022/2023.

 

 

Giornata fredda, ma tutto sommato "abbordabile"! Alle 9 - puntuali - partono gli Amatori/Master con Gianluca Longoni che chiude la sua race con un 11° posto in Fascia 2 e top ten (6°) nella Master 5. A seguire, lo start per i Giovanissimi, in particolare l'ultimo anno (G6M), unitamente agli Esordienti e alle 11.05  in gara  con la maglia della SC Triangolo Lariano i nostri Allievi Davide Frigerio (AL2M) e Matteo Villa (AL1M).

 

 

Il primo parte bene, ma non riesce a mantenere il ritmo dei "primi" e chiude con un 23° posto; il secondo, Matteo, purtroppo viene coinvolto in una caduta dopo la prima curva e, nonostante ciò, riesce a rimanere in piedi e sui pedali ma perde il treno dei primi. Nonostante ciò, termina la gara (determinato e deciso)in netto recupero, chiudendo 13°.

 

Domenica prossima, 11 dicembre 2022, "doppio impegno" per i nostri colori: il primo, a Rivalta sul Mincio (Mantova) per il circuito Lombardia C.X.- Memorial Claudia Bonfanti (4° stage con Le Valli del Mincio) e a Jesolo (Venezia) per l'ultima prova del sopra ricordato "trittico" veneto con il 4° G.P. Internazionale C.X. - Città di Jesolo (7^ prova del Trofeo Trivento C.X. - 2022/2023).

Altre News