La SC Triangolo Lariano festeggia i 18 anni di attività

In occasione della festa sociale, in quel di Monguzzo - agriturismo La cavallina - il Triangolo Lariano ha festeggiato la sua “maggiore età”; special guest il forte e determinato biker lecchese, Juri Zanotti.

 

Monguzzo (Como) - Dopo un periodo abbastanza “tribolato” - vedi la pandemia del 2020 e quello della successiva “ripartenza” (targato 2021 e 2022) - finalmente siamo riusciti a ritrovarci - come da consuetudine - per condividere un “momento” di confronto e, soprattutto, di amicizia vera, sincera e trasparente che contraddistingue (e che ha sempre contraddistinto) il nostro sodalizio, ovvero il Triangolo Lariano - giunto quest’anno (novembre 2022) alla sua maggiore età (i 18 anni di attività sportivo - ludico - agonistica).


Infatti, correva il 2004 (esattamente il 10 dicembre), quando alcuni impavidi, baldi, determinati e dinamici bikers decisero di intraprendere una bella ed entusiasmante avventura, ovvero quella delle “ruote grasse”! Location di questo importante traguardo e, soprattutto, di questa “tappa” (meglio conosciuta come “terzo tempo”, in gergo calcistico - il termine - si rifà al francese "troisième - mi-temps", con cui viene indicata il rinfresco post-partita, mentre gli inglesi si limitano a identificarlo con l'espressione "after-match - dinner" - cena post-match)l’accogliente agriturismo de “La Cavallina” di Monguzzo (Como) di patron Stefano Vigliarolo (tra l’altro futuro sponsor del nostro Lariano), babbo di Luna una nostra promettente biker (categoria Giovanissimi - G2F) in erba.

 

 

Sabato sera - 12 novembre 2022 - per l’appunto, La Cavallina (con un pranzo veramente luculliano) ha ospitato - al completo - tutti i quadri dirigenziali del nostro sodalizio sportivo, oltre agli atleti, alle famiglie degli stessi, i tanti simpatizzanti e lo “special guest”, il noto e conosciutissimo biker - lecchese - Juri Zanotti (prossimo - nel gennaio 2023 - ai 24 anni, di Airuno e spettacolare Under23 (tricolore X.C.O. nel 2021); dall’anno scorso (2021) approdato alla corte di “Le Roi”, al secolo il francese Julien Absalon - patron B.M.C. - Team - Absolute Absalon).

 

Per dovere di cronaca doveva essere dei “nostri” anche l’amico “fraterno” del Triangolo Lariano, il campionissimo e simpaticissimo biker comasco (al suo attivo cinque titoli italiani, un argento europeo e un bronzo mondiale, oltre a parecchie vittorie nazionali e internazionali, nella specialità X.C.M. - marathon) Samuele Porro, ma per impegni presi in precedenza non ha potuto essere presente.

 

A fare gli onori di casa, il nostro “The president”, Veronica Mojoli Villa, infaticabile, inossidabile e soprattutto immarcescibile (le classiche tre I) Donna; con lei, il direttivo al completo (in carica fino all’anno prossimo,2023) formato dal suo vice, lo stagionato Giuseppe “Beppe” Canali, il segretario Gabriele Mazza e i consiglieri, ovvero Lorenza Carlucci, Riccardo Ceccato e Ezio Frigerio. La stessa Mojoli Villa - prima di augurare a tutti gli intervenuti buon appetito e buona serata - ha dato la parola al “primo cittadino” di Monguzzo, ovvero al sindaco Marisa Cesana, che ha voluto elogiare il nostro sodalizio “verde - nero” per i ragguardevoli traguardi sportivi conseguiti e per avere raggiunto la “maggiore età”,ovvero i 18 anni di vitae di attività societaria.

 

Inoltre, il “borgomastro” Cesana ha voluto sottolineare - in particolare - con orgoglio e stima, la proficua collaborazione tra la sua amministrazione comunale e lo stesso Triangolo Lariano, circa l’utilizzo (per due anni: 2022 e 2023 - con rinnovo della stessa convenzione) di una superficie comunale dove lo stesso nostro sodalizio ha ricavato un suggestivo e simpatico bike- park (vedi bike school e pratica del mountain biking).

 

Durante la bella e ben organizzata serata - sapientemente “orchestrata” dal nostro spettacolare e mai domo “The president”, hanno preso la parola, dopo l’intervento della stessa Mojoli Villa (che ha - in sintesi - ripercorso la stagione attuale - 2022 - e quelle passate, ponendo l’accento sull’attività agonistica del sodalizio, sulla bike - school e soprattutto sulla “nouvelle vague”, specialmente riguardo al settore dei Giovanissimi, senza disdegnare il grazie - per il loro impegno - rivolto a tutte le famiglie dei nostri atleti  e agli sponsor sempre vicini - economicamente e non solo -  al nostro sodalizio sportivo), nell’ordine, l’ospite di riguardo, Juri Zanotti (accompagnato dalla bella, simpatica e giovanissima compagna Samantha).


Zanotti ha voluto sottolineare - attraverso un/a accorato appello/considerazione -quanto sia importante lo sport, come palestra di vita … dove ogni singolo atleta cresce, vive e matura per ottenere - in primis - la sua formazione come persona e in seconda battuta essere “veicolo”di solidarietà tra gli uomini e i popoli! A ciò, successivamente, gli ha fatto eco il “Past - President” del Panathlon Club di Como, Achille Mojoli che ha voluto complimentarsi con Juri per le belle e toccanti parole rivolte - soprattutto - ai giovani atleti del Lariano e sottolineando quanto sia importante lo sport nella formazione dell’individuo (il Panathlon, infatti, ha nel suo Statuto scritto - in calce - che essa stessa è “un’associazione con finalità etiche e culturali che si occupa di divulgare e approfondire i valori dello sport”).

 

Prima di ringraziare - pubblicamente - gli amici sponsor del Triangolo Lariano, il nostro “The president” ha voluto salutare (per l’ultima volta tesserati con noi, dopo averli visti crescere - agonisticamente e non solo - nel nostro sodalizio) Simone Galbusera e Giacomo Villa - rispettivamente - impegnati (dalla prossima stagione agonistica 2023) al team Biringhello - Rho (strada) e al team Alba Orobia Bike - Robbiate (sodalizio mtb - off - road); a loro, da parte di tutto il Lariano, un in bocca al lupo vero e sincero per questa loro nuova avventura.


Ultimo, ma non importante, un ricordo accorato e meraviglioso di due persone che hanno “segnato” la vita del Triangolo Lariano; ci riferiamo, in particolare, a Mister Diavolina (storico sponsor), al secolo il compianto Osvaldo Villa, salito in Cielo tre anni or sono e al socio fondatore, Oliviero Valsecchi (papà di Roberto).


A termine del riuscitissimo convivio, con un applauso scrosciante, la classica “standing ovation”, sono stati elencati (e, soprattutto, ringraziati) tutti gli sponsor che - da parecchi anni - sono al nostro fianco; eccoli in rigoroso ordine alfabetico: Carsaniga - Ceccato Serrature (Riccardo Ceccato, babbo di Matteo; quest’anno ha conseguito il primo livello di tecnico allenatore F.C.I. - Giovanissimi) - Cicli Pozzi (Monguzzo - Davide Aiani e Sandro Pozzi) - C.S.T. Termotecnici - Longoni Sergio - D.F. Sport Specialist - Origgi Colombo Alimentare (storico sponsor) - QiBio (Monica Colombo) - Vam abbigliamento sportivo (Moggio - Davide e Michela Vecchio) - Villa Salotti - TML Autotrasporti - T87 - new entry (dal 2023): Agriturismo “La Cavallina” (Monguzzo - Como).

 

Occasione gradita(da parte di tutto lo staff del Triangolo Lariano)per un saluto caloroso e un arrivederci al prossimo anno (2023), mentre ora siamo impegnati nel ciclo - cross, sport per antonomasia autunnale - invernale .Come vedete … non ci fermiamo mai!!!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News